Lifestyle Wedding

Scenografie ed elementi decorativi, le idee made in U.S.A.

Cercare immagini e informazioni sulle mode del momento, per i matrimoni e per le feste private, è diventato per me quasi un secondo lavoro.
Passo le sere a cercare spunti su Pinterest e a leggere le riviste più influenti negli USA, per la ricerca di nuovi dettagli decorativi da proporre alle spose italiane. Saltando da un sito all’altro, ho avuto modo di constatare che la novità che ha già raggiunto il  nostro Bel Paese sono le decorazioni tagliate a laser e i wedding arch per celebrare il rito religioso e civile; quest’ultimo funge anche da angolo per il photo booth presso la location dove si svolge il ricevimento.

Le decorazioni tagliate a laser

Per primo vorrei parlarvi dei dettagli tagliati e incisi a laser. Si può creare qualsiasi scritta, disegno e cornice nei materiali del legno e del plexiglass.  Questi dettagli hanno diversi utilizzi e sono molto richiesti, specialmente in questo periodo.

Decorazioni realizzate da Mary Events Designer

Decorazioni realizzate da Mary Events Disigner

Il cake topper è senza dubbio l’elemento di punta tra i vari decori presenti al matrimonio e quello tagliato a laser ha sostituito in pieno la classica statuetta di resina, oramai considerata agée e troppo anni 80′.

I segnaposto sono un particolare che piace molto agli invitati; è sufficiente scegliere il font giusto per creare dei piccoli oggetti raffinati da appoggiare sui tovaglioli. Io li trovo irresistibili e poi se tutto ciò lo volete in plexiglass… e plexi sia! I colori? Avete l’imbarazzo della scelta. Trasparente, colori opachi, lucidi, perlati, specchiati e glitter.

Le idee sono infinite con il taglio laser. Io mi sto divertendo tantissimo a progettarle e stanno riscuotendo un grande successo, anche sul mio profilo Instagram

Il Wedding Arch, il più richiesto negli Stati Uniti e in Australia

Cornici barocche sospese e sfondi con la riproduzione di un accogliente angolo di appartamento, sono solo alcune delle idee più apprezzate per i photo booth. Il vero protagonista a una cerimonia è, però, l’arco che può essere decorato con fiori  e drappeggi.

Se avete sempre sognato un matrimonio in perfetto stile americano, è proprio la scelta di questi progetti che vi garantirà un risultato finale di grande effetto!

Se siete già sposate e avete realizzato qualcosa di simile, raccontatemi la vostra esperienza; può essere utile per le future spose!

Ti è piaciuto l’articolo? Leggi anche:
IL SOGNO DI OGNI BAMBINA, L’ABITO DA SPOSA
IL MATRIMONIO D’INVERNO
SUA MAESTÁ, LA WEDDING CAKE

You Might Also Like

2 Commenti

  • Reply
    Federica
    30 Dicembre 2018 at 18:30

    Ho adorato i segnaposto tagliati al laser per il mio matrimonio!

  • Reply
    Mary Events Designer
    10 Gennaio 2019 at 23:44

    Mi fa molto piacere! Grazie Fede! 😊

  • Inserisci un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.