Wedding

Stagione Wedding 2023 – Tutto quello che c’è da sapere sui nuovi trend

Per la serie “a volte ritornano”, rieccomi sul blog di Federica dopo una lunga assenza di quasi tre anni, durante i quali sono successe tante cose.
Nel 2021 mi sono concentrata molto sulla ripresa del mio lavoro dopo la pausa forzata dalla pandemia, tanto che il 2022 doveva essere l’anno della svolta per l’apertura di uno spazio mio e di una cara amica e stimata collega. Questo progetto si è però interrotto; ma dove un sogno rimane nel cassetto, c’è n’è un altro che arriva quando meno te lo aspetti: la dolce attesa del mio piccolo Lorenzo, nato a Settembre.
Dopo tutte queste importanti notizie ed esperienze di vita, è ora importante per me tornare a curare la mia rubrica e tenervi aggiornate sulle novità nel mondo del wedding e delle feste.

Quali saranno le principali scelte dei futuri sposi in fatto di location, fiori e stile?

Questo è l’anno delle location non convenzionali. Le più scelte dai futuri sposi saranno limonaie riadattate a sale ricevimenti, ville di campagna per matrimoni in stile boho, tensostrutture in ampi spazi verdi e sale in stile industrial per il massimo della modernità.

Mai come quest’anno la scelta dei fiori è stata così originale. Il bouquet è di dimensioni più piccole, per arricchire con grazia l’outfit della sposa e può essere composto da un solo tipo di fiore.

Le rose aperte manualmente sono il vero trend di quest’anno, per non parlare dei dried flowers che si possono trovare di tanti colori. Le colour palette per questa stagione sono: tinte sabbiate, tortora, cream, ruggine e verde bosco per un ritorno al naturale, mentre la proposta più eclettica e con tonalità più vivaci comprende il viva Magenta ad esempio, decretato colore dell’anno da Pantone, che può essere abbinato all’arancio, il rosa e il porpora.

Con queste tonalità prende forma anche la stationery del coordinato nozze che avrà una grafica floreale o minimal. Il font più scelto è quello calligrafico e il sigillo in ceralacca si conferma il più scelto per la chiusura degli inviti.

Quest’anno ci sarà il ritorno ai matrimoni più intimi, alle atmosfere bohémienne con accenni al contemporaneo.

Cosa ne pensate di queste proposte wedding 2023? Diteci la vostra.

You Might Also Like

No Commenti

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.