Beauty

[Review] Oro Bianco e 98% – Dhea Mather

Sono sempre stata affascinata da come piccole e grandi realtà si affiancano nel mondo della cosmetica. Mi piace leggere e vedere come un rinomato brand sia nato e si sia evoluto nel corso dei decenni e allo stesso modo amo scoprire piccole aziende, specialmente italiane, che credono nei prodotti della loro terra.
Oggi vi parlo di Dhea Mather e in particolare dei suoi prodotti Oro Bianco e 98%.

Dhea Mather e i suoi prodotti al latte d’asina

Se vi nomino Cleopatra, sono certa che assocerete il suo personaggio anche al latte d’asina. Già millenni fa si reputava questa preziosa materia prima come un elisir di bellezza ed è proprio questo l’ingrediente che accomuna tutti i prodotti Dhea Mather. Il latte d’asina, ricco di vitamine, stimola la rigenerazione cellulare per contrastare i segni dell’invecchiamento e mantenere una pelle giovane ed elastica.
Dhea Mather ha il suo laboratorio in Sardegna ed è un’azienda eco-sostenibile. Il latte usato per la produzione dei cosmetici è fresco e proviene direttamente e giornalmente dai pascoli. Solo una piccola quantità del latte prodotto dalle asine viene usato per preservare il benessere degli animali e per questo motivo la linea è costituita da poche referenze. La percentuale di latte contenuta nei cosmetici Dhea Mather varia dal 78% al 98% e in questo si differenziano da altri marchi.

 98%, il siero al latte d’asina

98% è la quantità di latte d’asina contenuta nel siero viso. È, quindi, una lozione ricca di vitamine e da usare dopo la detersione e prima dell’applicazione della crema viso. La vitamina A stimola il rinnovamento cellulare ritardando così l’insorgenza dei segni del tempo. La vitamina B aiuta nel processo di cicatrizzazione della pelle ed è di grande aiuto per contrastare l’acne. Le vitamine C e D hanno proprietà antiossidanti e contribuiscono nel donare luminosità alla pelle. 98% nutre e idrata la pelle in profondità, donando elasticità e apportando beneficio per acne, rughe, smagliature, psoriasi, macchie della pelle e irritazioni.

Dhea Mather 98%

Oro Bianco, la crema viso di Dhea Mather

Oro Bianco è una crema anti-age che contiene il 78% di latte d’asina. Tra gli altri ingredienti vi sono olio d’oliva, olio di germe di grano, olio di rosa mosqueta, olio di lentisco e oleolito di iperico. Vista la combinazione di nutrienti è particolarmente indicata per chi necessita di una idratazione profonda e per chi soffre di irritazioni cutanee. Applicata dopo la lozione 98%, Oro Bianco va a completare la routine di bellezza.

Dhea Mather oro bianco

La mia opinione

Oro Bianco e 98 % sono caratterizzati da una profumazione dolce e avvolgente che rendono il momento dedicato alla skincare una vera coccola. Entrambi i prodotti si spalmano con facilità e vengono rapidamente assorbiti dalla pelle. La texture è leggera e, seppure siano prodotti ricchi di nutrienti, mi sento di consigliarli anche alle pelli più grasse. La sensazione che rimane dopo l’applicazione è, infatti, di pelle asciutta e setosa.
Non ho riscontrato particolari problemi se usati come base per il trucco e non hanno provocato l’insorgenza di imperfezioni o arrossamenti.
L’unico aspetto che non ho apprezzato è proprio l’effetto tensore che si prova subito dopo l’applicazione. La sensazione di pelle che tira, però, passa dopo pochi minuti ed è un effetto combinato del latte d’asina con la gomma xantana e l’acqua termale; un vero e proprio lifting naturale e immediatamente apprezzabile.
Il packaging è in vetro satinato con erogatore a pompetta e mi piace molto questa scelta. Consiglierei, però, all’azienda di differenziare meglio i due prodotti, magari usando colori diversi o specificandone l’uso sulla bottiglietta poiché è indicato solo “visage lotion” su entrambe le confezioni. Mi è capitato, infatti, di confonderli inizialmente.

Dove acquistare

I prodotti Dhea Mather possono essere acquistati sullo shop online e hanno un costo di € 42 (98%) e € 45 (Oro Bianco).

Avete già sentito parlare di questo marchio? Cosa ne pensate?

N.B. I prodotti presenti in questo articolo mi sono stati omaggiati dall’azienda. La recensione è frutto della mia esperienza e del mio sincero parere.

Ti è piaciuto l’articolo? Leggi anche:

EXCELLAGE DI INSTITUT ESTHEDERM, LA LINEA PER PRESERVARE LA GIOVINEZZA

RICRESCITA CAPELLI, COME COPRIRLA RAPIDAMENTE

[REVIEW] DRYING LOTION – MARIO BADESCU

You Might Also Like

2 Commenti

  • Avatar
    Reply
    Meira
    18 Dicembre 2020 at 9:51

    Non conoscevo questo brand, sembra molto interessante! Bello ed elegante il pack ma sì, come dici tu le confezioni dei due prodotti sono forse troppo simili… in ogni caso mi hai incuriosita, vado subito a dare un’occhiata al sito! 🙂

    • Federica
      Reply
      Federica
      29 Dicembre 2020 at 17:42

      Spesso sono disattenta mentre faccio skincare, quindi una distinzione più netta mi aiuterebbe molto 😀

    Inserisci un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.