Beauty

Ricrescita capelli, come coprirla rapidamente

ricrescita capelli

Quante di voi stanno facendo i conti con la ricrescita dei capelli bianchi? In questa quarantena abbiamo dovuto rinunciare a molte cose tra cui gli appuntamenti dal parrucchiere e, no, non ci abbiamo proprio pensato a fare un’ultima tinta prima che tutto chiudesse.
Le più pratiche si saranno già cimentate con le tinte fatte in casa, ma come fare se non si sa nulla di colorazioni per capelli?

Ecco alcuni prodotti e consigli che vi daranno una mano in questo periodo e che vi torneranno utili anche dopo per dei piccoli ritocchi alla ricrescita tra un appuntamento dal parrucchiere e l’altro.

 

I prodotti “express” per coprire la ricrescita dei capelli bianchi

Di prodotti per la colorazione dei capelli ne esistono davvero tanti in commercio. Si possono trovare sia tinte già pronte per essere applicate, in vendita nei supermercati, sia tinte professionali. Se si ricerca una colorazione naturale, invece, l’hennè è l’alternativa giusta.
Applicare il colore è più semplice di quel che si creda ma, se proprio avete paura di sbagliare nuance, ecco che si può ricorrere a prodotti che vanno via al primo shampoo.

ricrescita capelli

Gli Spray per capelli

Un prodotto che può, senza dubbio, aiutarvi a coprire la ricrescita bianca dei capelli è lo spray colorato. Il colore è contenuto in bombolette simili a quelle della lacca, ma in formato mini. Utilizzare gli spray è davvero semplice: vi basterà indirizzare il getto verso la ricrescita, alla distanza di alcuni centimetri. Il pigmento si depositerà sul capello asciutto, uniformandosi con il colore del resto dei capelli. Il contro di questi prodotti? Gli spray tendono a opacizzare e seccare i capelli.
Tra i più famosi ci sono il Ritocco Perfetto di L’Oréal Paris e il Ritocco Ricrescita di Testanera.

Il Mascara per capelli

Avete letto bene: sono stati creati dei mascara colorati anche per coprire la ricrescita dei capelli. In realtà è un prodotto che associo alla mia infanzia, quando andavano di moda quelli super colorati per creare ciocche di capelli stravaganti.
Simile a quello del classico rimmel per ciglia, lo scovolino permette di applicare il prodotto molto facilmente. Oltre che per coprire, usando un colore tono su tono, possono essere utilizzati per creare delle piccole ciocche più chiare. Il tutto va via con il primo shampoo.
Vi consiglio lo Swift Mascara di Sanotint e Il Ritocco Flash prodotto da Step Cosmetici.

ricrescita capelli

Le Polveri per capelli

Se con i primi due prodotti avete paura di fare pasticci, potete provare le polveri. Le polveri per capelli sono simili agli ombretti e possono andare a coprire in modo veloce e semplice la ricrescita; si applicano grazie all’uso di un pennello che permette anche di essere precisi. Il prodotto può essere stratificato se il risultato non soddisfa o se è necessario applicarlo di più in alcune zone rispetto ad altre. Le polveri danno il loro meglio quando sono utilizzate sui capelli puliti ma, come gli spray, tendono a opacizzare i capelli.
Vi consiglio Root Cover Up di Color Wow e Color’n’Lift di Truhair.

 

Il consiglio in più. Anche questi prodotti non vi convincono? Per distogliere lo sguardo dalla ricrescita, puntate su acconciature voluminose, decentrate la riga e tenete sempre i capelli ben puliti.

 

Conoscevate queste tre tipologie di prodotti? Voi come coprite la ricrescita?

 

Ti è piaciuto l’articolo? Leggi anche:

[REVIEW] ULTRA-HYDRATING ENERGY-BOOSTING CREAM – GINZING – ORIGINS
AMELIE MAE, UNA FRAGRANZA DOLCE E AVVOLGENTE
CADUTA DI CAPELLI? ECCO COME CORRERE AI RIPARI

You Might Also Like

1 Commento

  • Reply
    Mary
    26 Aprile 2020 at 17:48

    Io mi sono trovata benissimo con Ritocco perfetto di Loreal! Veramente semplice da applicare come fanno vedere in tv!!

  • Inserisci un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.