Beauty

Caduta di capelli? Ecco come correre ai ripari

Autunno. La mia stagione preferita è finalmente arrivata e con lei, purtroppo, anche il consueto problema dell’aumento dei capelli che cadono.
Sì, il detto “prevenire è meglio che curare” è sempre valido, ma ci sono periodi dell’anno come questo in cui siamo soggetti a una caduta di capelli più consistente del solito; la conseguenza è inevitabilmente la diminuzione di volume, spessore e lucentezza degli stessi.

Quali sono le cause della caduta di capelli?

Nel periodo autunnale la caduta di capelli aumenta. Ce ne accorgiamo facilmente osservando la spazzola dopo aver pettinato la nostra chioma. La causa è da ricondurre principalmente alla variazione della luce solare. Le giornate si accorciano, il sole è meno forte e la radice dei capelli si indebolisce, eliminando così i capelli che erano cresciuti più folti durante il periodo estivo.

Naturalmente, una buona alimentazione e una vita sana aiutano a preservare la bellezza dei nostri capelli. Quando questo non basta, è utile ricorrere a qualche aiuto. Come? Integrando, ad esempio, ferro e vitamina B oppure utilizzando prodotti specifici per risolvere questo problema.

Oggi vi parlo di tre prodotti, diversi tra loro, che mi hanno aiutata lo scorso anno e che sto continuando a utilizzare per prevenire un’eccessiva perdita di capelli.

Phytophanére di Phyto

perdita di capelli phytoPhytophanére è un integratore alimentare con un’azione anti-caduta e fortificante, sia per unghie che per capelli. Si presenta sotto forma di capsule, contenenti un mix di vitamine che contribuiscono a rendere più lucenti e forti i capelli. La dose consigliata è di due capsule al giorno da assumere con un bicchiere d’acqua. Se non vi lasciate fermare dall’odore, non troppo gradevole, sono certa che vedrete dei risultati in breve tempo.

Il periodo migliore per iniziare ad assumerle è la primavera e l’autunno e il prezzo è di € 35 per due confezioni da 90 capsule.

Trattamento Intensivo Kopexil – Erilia Therapy

perdita di capelli kopexil

Kopexil è un trattamento intensivo e d’urto, adatto se siete già alle prese con una caduta consistente di capelli.
All’interno della confezione si trovano dieci fiale contenenti un mix di ingredienti che stimolano la fase di crescita del capello e ne densificano la fibra. Troviamo, così, caffeina che riattiva il microcircolo, eucaliptolo, mentolo e olio essenziale di menta che donano freschezza a una cute debilitata e, infine, ippocastano, arnia e zenzero che rinforzano la fibra capillare.
Le fiale riossigenano il capello e già dopo poche applicazioni si sente maggiore corposità alla radice e la perdita di capelli si rallenta; tutto ciò perché Kopexil stimola la fase di crescita, attivando la circolazione sanguigna intorno al bulbo pilifero.
Il consiglio è di utilizzare una fiala al giorno, ma personalmente l’ho trovato eccessivo per le mie esigenze. Ho riscontrato grossi risultati anche dividendo il contenuto di una sola fiala in più applicazioni.
Dopo aver tamponato i capelli bagnati si distribuisce il prodotto alla radice e si massaggia la cute con movimenti circolari per distribuirlo al meglio. I capelli, dopo l’asciugatura risultano morbidi e leggeri.

Il prezzo è di € 46 per dieci fiale e ne è consigliato l’uso in primavera e autunno sia per lui che per lei.

Densifying Treatment – Elgon

perdita di capelli elgon

In ultimo, vi parlo della linea Density, studiata da Elgon per donare corpo ai capelli sottili. Non un trattamento anti-caduta, quindi, ma dei prodotti da  utilizzare durante tutto l’anno e che danno un aiuto in più se associati alle fiale e agli integratori.
Lo Shampoo Corporizzante contiene Redoxina 2.0, il complesso a base di acido ialuronico e cheratina vegetale che rende il capello più forte, giovane e sano.  I capelli risultano così più lucidi e pieni e si pettinano con facilità.

perdita di capelli elgon

Allo shampoo ho scelto di associare, quando non uso Kopexil, anche un concentrato intenso Infusion per potenziare il trattamento e donare ancora più corpo al mio capello che risente molto di stress e cambio di stagione. Aggiungendo Infusion alla Crema Base (potreste miscelarlo anche con la vostra solita maschera per capelli) si ottiene un composto da vaporizzare sulle lunghezze. La Crema Base agisce da catalizzatore per i concentrati Infusion e massimizza l’effetto degli attivi di quest’ultimo. Dopo averlo lasciato in posa 5 minuti si procede al risciacquo.
Essendo la Crema Base contenuta in più fiale compatte, posso portarla con me in palestra ed è perfetta anche in viaggio.

Avete mai provato questi prodotti? Cos’altro mi consigliate per ridurre la caduta di capelli in autunno?

Ti è piaciuto l’articolo? Leggi anche:

CELEBRATE YOUR LOVE – IDEE PER ORGANIZZARE UN MATRIMONIO
LA LUNGA VITA DI MARIANNA UCRIA – DACIA MARAINI
[RICETTA] LINGUINE CON CIME DI RAPA SU CREMA DI BURRATA

You Might Also Like

1 Commento

  • Avatar
    Reply
    Meira
    3 Novembre 2019 at 17:42

    Ma sai che una mia amica sta avendo questo problema? Le consiglio subito i prodotti di cui parli! 😀

  • Inserisci un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.