Beauty

[Review] Ultra-Hydrating Energy-Boosting Cream – Ginzing – Origins

Origins-Ginzing-Ultra-Hydrating

Da alcuni mesi sto cercando di smaltire quanti più prodotti possibili. Specialmente grazie al trasloco, mi sono resa conto di avere in casa un gran numero di cosmetici che, seppur conservati con le giuste accortezze, sono destinati a scadere. Ho scelto, quindi, di non cedere allo shopping compulsivo già da tempo e acquisto solo pochi prodotti che davvero mi incuriosiscono.
Uno degli ultimi brand a stuzzicare il mio interesse è stato Origins con la sua crema Ultra-Hydrating Energy-Boosting Cream della linea GinZing.

Il Prodotto

Ultra-Hydrating Energy-Boosting Cream, oltre a sembrare uno scioglilingua, è una delle ultime novità della linea Ginzing di Origins. La crema, pensata per le pelli molto secche e normali, si affianca alla Energy-Boosting Gel Moisturizer  e alla versione Oil Free per le pelli grasse.
Origins promette 72 ore di idratazione e una pelle luminosa ed energizzata grazie alla tecnologia Hydra-Hug che aiuta a preservare l’idratazione per lungo tempo. Tutta la linea è caratterizzata da confezioni arancioni, anche per quanto riguarda il packaging esterno in carta, che richiamano il colore degli agrumi; gli olii essenziali di questi sono presenti nell’inci e sono predominanti nella profumazione il pompelmo e il limone. Tra gli altri ingredienti c’è anche la caffeina che, nota per il suo effetto euforico ed energizzante, aiuta la pelle a ritrovare la sua freschezza e ne preserva la buona salute. Si ritrova, poi, anche il Panax Ginseng che aiuta a ottimizzare l’energia cellulare per rivitalizzare la pelle e per questo motivo è utilizzato in tutta la linea GinZing.

I poteri benefici del ginseng sono noti e utilizzati da tempo nella cosmetica. Gli antichi conoscevano già le sue proprietà ed è stato usato per 7000 anni anche nella medicina tradizionale cinese.
La confezione, come la maggior parte delle creme viso, contiene 50 ml di prodotto e ha un Pao di 24 mesi.

Gli Ingredienti

Aqua, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, c12-20 acid peg-8 ester,Simmondsia chinensis seed oil, Caprylic/Capric/Myristic/Stearic Triglyceride, Hydroxyethyl Urea, Cetyl Alcohol, Niacinamide, Dimethicone, Butylene Glycol, Sodium Polyaspartate, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/vp Copolymer, Citrus Limon Peel Oil, Citrus Grandis Peel Oil, Mentha Viridis Leaf Oil, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil, Limonene, Linalool, Citral, Panax Ginseng Root Extract, Hordeum Vulgare Extract, Salicylic Acid, Algae Extract, Linoleic Acid, Cucumis Sativus Fruit Extract, Trehalose, Ophiopogon Japonicus Root Extract, Sorbitol, Phospholipids, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Co Ea Arabica Seed Oil, Arginine, Sodium Hyaluronate, Butyrospermum Parkii, Helianthus Annuus Seedcake, Squalane, Ethylhexylglycerin, Caprylyl Glycol, Peg-100 Stearate, Glyceryl Stearate, Potassium Cetyl Phosphate, Acrylates/ c10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Behenyl Alcohol, Xanthan Gum, Carbomer, Sodium Hydroxide, Disodium Edta, Chlorphenesin, Potassium Sorbate, Phenoxyethanol

Origins-Ginzing-Ultra-Hydrating

La Mia Opinione

Inizialmente ero entusiasta di questa crema. Il profumo di agrumi mi piace moltissimo e averlo sul viso per me è una vera coccola aromaterapica. Con l’uso frequente, soprattutto nelle passate giornate invernali, mi sono accorta però che questa crema non è abbastanza idratante per la mia pelle. Nonostante abbia un mix di ingredienti studiato proprio per donare un’idratazione ultra, sento sempre di aver bisogno di qualcosa in più, specialmente per la notte. La cosa che non mi piace di questo prodotto è però un’altra. Seppure si spalmi con facilità, non viene assorbita totalmente dalla cute e si forma una pellicola sulla pelle che tende a sgretolarsi nell’arco della giornata o nel momento in cui vado ad applicare il fondotinta sul viso. Un elemento sicuramente fastidioso sia al tatto che alla vista. Per questo motivo, non mi sento di promuoverla e non la riacquisterò.

Prezzo e dove acquistarlo

Ultra-Hydrating Energy-Boosting Cream della linea GinZing di Origins ha un prezzo di € 25,90 ed è venduta in esclusiva da Sephora. La buona notizia è che a tutti i prodotti Origins è possibile applicare i codici sconto che vengono proposti periodicamente.

 

Il consiglio in più. Per evitare che la crema si sgretoli quando è il momento di applicare il fondotinta, stendete quest’ultimo quando l’Energy-Boosting deve ancora assorbirsi.

 

Avete mai provato questa crema o qualche altro prodotto Origins?

 

Ti è piaciuto l’articolo? Leggi anche:

AMELIE MAE, UNA FRAGRANZA DOLCE E AVVOLGENTE
CADUTA DI CAPELLI? ECCO COME CORRERE AI RIPARI
[RICETTA] LINGUINE CON CIME DI RAPA SU CREMA DI BURRATA

You Might Also Like

3 Commenti

  • Reply
    Michela Caccavo
    20 Aprile 2020 at 21:15

    Federica mi hai incuriosito, per una bella idratazione per pelli miste cosa consigli? È una buona linea?

    • Reply
      Federica
      23 Aprile 2020 at 13:08

      Potresti provare una delle creme della linea Ginzing per pelli miste. Altrimenti una bella crema della Avene leggera e vai sul sicuro!

  • Reply
    Sandy
    20 Maggio 2020 at 22:22

    I need it so bad.

  • Inserisci un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.