Beauty

Idee regalo per un Ballo a Palazzo con Bottega Verde

Manca un mese a Natale, la mia festività preferita. Non è vero che più si diventa grandi e più si perde quella magia che si percepiva da bambini; almeno per me non è così. Amo il clima che si crea in casa e adoro dedicarmi alla scelta dei regali da fare ai miei cari. Le confezioni regalo di Bottega Verde sono spesso venute in mio soccorso quando necessitavo di idee regalo e devo dire che quest’anno si sono davvero superati proponendo deliziosi regali per tutte le esigenze e tasche.

Profumi, Linee bagno, Trattamenti viso e proposte per la casa sono solo alcuni dei prodotti che si possono trovare già nelle botteghe e sul sito con prezzi che vanno da €4,99 a più di €50 euro per le confezioni più preziose. Bottega Verde ama curare i propri dettagli; ecco perché tutte le confezioni regalo sono studiate e progettate nei minimi particolari e pensate come decori da poter lasciare in esposizione nelle proprie stanze.
Per quest’anno la linea Bottega Verde, oltre ai bestseller come Vaniglia nera, Argan o ai trattamenti viso come Retinolo Bv plus, si arricchisce di nuovi prodotti capaci di stuzzicare anche i più esigenti. Entrando in negozio si può fare una passeggiata tra numerose idee beauty per Natale. Troviamo i nettari preziosi della linea Giglio Dorato, l’Eau de toilette “Via dell’amore”, la Linea uomo “Nero d’ambra”, i Nettari di inverno “Melograno e polvere di Stelle”, i Bagnodoccia, i diffusori di profumo per la casa, i mini burri “Crema di vaniglia” e “Torta zenzerina” e la Collezione make-up “Ballo a palazzo”, di cui vi parlo oggi.

Nel complesso, i prodotti per questo Natale 2015  si suddividono i 3 filoni tematici:
Natale naturale: prodotti che richiamano l’amore per la natura e ispirati ai profumi della terra;
Natale gourmet: prodotti legati al gusto e agli aromi, ideali per i piu’ golosi;
Natale della festa: prodotti protagonisti dell’ aria natalizia e con un pizzico di eleganza!

Proprio a quest’ultimo filone appartiene la collezione make-up “Ballo a Palazzo”  ispirata a una festa di Natale ambientata all’interno di Palazzo Massaini, la sede di Pienza che è simbolo per BV di legame con le proprie origini.
La cura per il dettaglio fa da padrona a questa meravigliosa collezione. A partire dal packaging dei prodotti, ricercato ed elegante, fino ad arrivare alle confezioni regalo che diventano oggetti da esporre e anche riutilizzare.

L’Eau de Toilette Romantica racchiude delle note di Mandarino,  Bergamotto,  Gelsomino e Vaniglia. La trovo ideale per una donna matura e dal carattere deciso. L’Eau de Toilette Intrigante, invece, è una melodia di Ribes nero, Arancia, Vaniglia e Muschio Bianco: una fragranza dolce e avvolgente.
Trovo elegante l’elastico in tulle che va a circondare il tappo del profumo e che potrebbe essere riutilizzato per la creazione di qualche acconciatura.

profumi-bottega-verde

Durante le feste si tende ad osare un po’ di più anche con il make-up e in questo possono venirci in aiuto i due prodotti della collezione pensati per donare luce a viso e corpo. La Cipria Profumata Pioggia di Stelle è caratterizzata da una finissima polvere trasparente profumata, arricchita con pigmenti iridescenti che donano un’incantevole brillantezza a viso e décolleté. Lo spruzzino è in stile retrò e lo considero un vero e proprio pezzo da collezione.

Le Perle di Luce sono contenute in una jar con tappo a vite e piumino. Si utilizzano come illuminante per viso e corpo, donando un leggero colorito. Hanno una texture leggera e impalpabile che assicura un risultato molto naturale.

cipria-bottega-verdeperle-bottega-verde

Contenuti all’interno di una elegante clutch bag troviamo il Mascara Extra Black e la Matita Occhi nera per uno Sguardo Incantevole: due elementi che non devono mai mancare in un trucco che si rispetti e che necessita di essere completato con un po’ di colore sulle labbra. Il trio di liploss è contenuto all’interno del cofanetto Bacio di Mezzanotte, una deliziosa borsetta con tanto di manici in raso. I colori Perla, Rosso Dorato e Rubino donano luce e morbidezza alle labbra.

mascara-ballo a palazzolucidalabbra-bottega-verde

Cosa dire di queste palline di Natale trasparenti? All’interno contengono due smalti abbinati dall’effetto glossato. La pallina può essere riutilizzata per addobbare l’albero o la casa. Si potrebbero, ad esempio, inserire all’interno dei cioccolatini o qualsiasi altra cosa vi suggerisca la vostra immaginazione.

smalti-bottega-verde

Cosa ne pensate di questa collezione Ballo a Palazzo e qual è il vostro pezzo preferito?

State già pensando agli acquisti per questo Natale 2015?

*Post sponsorizzato.Buzzoole

Follow my blog with Bloglovin

You Might Also Like

4 Commenti

  • Reply
    Ludovica
    24 Novembre 2015 at 14:47

    Era da un po’ che Bottega Verde non se ne usciva con delle collezioni così belle ed interessanti 🙂 le perle di luce mi sembrano il pezzo forte xD
    Mi sono iscritta alla newsletter 😉
    Un bacio :*

    • Reply
      Federica
      15 Dicembre 2015 at 14:11

      Questa volta Bottega Verde ha proprio fatto centro. A me piace anche la cipria profumata 😉

  • Reply
    Meira
    25 Novembre 2015 at 23:50

    Vorrei troppo la pallina con lo smalto magenta + quello glitteroso multicolor! *-*

    Bacio!

    • Reply
      Federica
      15 Dicembre 2015 at 14:11

      E’ una stupenda combo!

    Inserisci un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.