Lifestyle

Classic Blue per un 2020 elegante e di successo

classic-blue-2020

Il primo post del 2020 non può che essere dedicato al colore che ci accompagnerà per tutto l’anno, il Classic Blue 19-405.
Pantone ha da poco scelto questa tonalità di blu come colore dell’anno. Il motivo? Si tratta di una nuance che infonde calma, fiducia e un senso di connessione. Ha poi specificato che “questa intramontabile tonalità di blu mette in evidenza il nostro desiderio di una base stabile e affidabile da cui partire mentre ci apprestiamo a varcare la soglia di una nuova era”.

Un bel cambiamento di rotta rispetto al Living Coral dell’anno passato, ma mai come quest’anno mi trovo d’accordo con Leatrice Eiseman, Executive Director di Pantone, che aggiunge: “viviamo in un’epoca che richiede fiducia e speranza”.

Pantone - classic Blue - colore 2020Mentre osservo il color Classic Blue le mie sensazioni sono effettivamente di serenità; infonde subito quella bella sensazione di tranquillità, di cielo infinito da contemplare e di profondi mari da esplorare, quella forza che ti spinge a varcare finalmente la soglia per vivere nuovi progetti con serenità e determinazione e dove trovare il coraggio di cambiare rotta.

Idee per un 2020 all’insegna del Classic Blue

Dopo questo vortice di emozioni torno sulla terra ferma per vedere insieme a voi come utilizzare al meglio il Classic Blue.
Chi non ha in casa almeno un capo o un complemento d’arredo di questa tonalità? Sono certa che qualcosa dal vostro armadio, baule o credenza salterà fuori!
È ora di riutilizzare questi capi e accessori anche dandogli una nuova vita, grazie all’aiuto di una sarta e di un po’ di fantasia.

Per chi non fosse in possesso di qualcosa in Classic Blue, ecco che case di moda ed interior designers ci mostrano da sempre le loro proposte. A chi non è mai capitato, durante le giornate di shopping,  di notare articoli in blue nei negozi o nelle vetrine? Sì, questo colore può essere definito un evergreen che non passerà mai di moda!

Rispetto alle altre tonalità che Pantone ha proposto gli scorsi anni, sarà sicuramente più semplice reperire capi e accessori nella nuova nuance.
Se, poi, siete prossimi alle nozze potrete sbizzarrirvi con dettagli e creare numerose color palette per risultati magnifici e sempre eleganti!

Vi piace il Classic Blue? Che sensazione suscita in voi questo colore?

Ti è piaciuto l’articolo? Leggi anche:
CHRISTMAS SHOOTING PER FAMIGLIE – RICORDI PER LA VITA!
IL MATRIMONIO D’INVERNO
SCENOGRAFIE ED ELEMENTI DECORATIVI, LE IDEE MADE IN U.S.A.

You Might Also Like

2 Commenti

  • Reply
    Meira
    2 Gennaio 2020 at 11:40

    Lo trovo un po’ troppo semplice e anche un pochino banale, avrei preferito qualcosa di più originale come negli anni passati… ma chissà, magari riuscirò a utilizzarlo e rimarrò stupita! 😀

  • Reply
    Mary
    9 Gennaio 2020 at 9:44

    Sono certa che cambierai idea! Il Classic Blue non è poi una tonalità così scura, ma se desideri vivacizzarlo puoi giocare con altri colori, come i pastello oppure i metallici , se vuoi dare un tocco glam per la sera. 😊

  • Inserisci un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.