Beauty

San Valentino, i consigli per un make-up “on point”

makeup San Valentino

Devo confessarvi che non ho mai festeggiato San Valentino. Non perché io sia contro questo genere di ricorrenze; semplicemente non gli ho mai dato troppa importanza. So, però, che molti attendono questo giorno per organizzare qualcosa di speciale per la coppia.
Voi festeggerete? Avete già pensato ad outfit e trucco? Oggi vi do qualche consiglio per un make-up di San Valentino impeccabile.

La base viso

Il segreto per una bella base viso è l’idratazione. Concedetevi una maschera viso idratante prima della serata e ricordatevi di eseguire tutti gli step della skincare routine: detersione, tonico, siero e creme!
Dopo aver preparato la pelle al meglio stendete il vostro fondotinta preferito. Se non lo usate mai, prediligete una texture leggera ma che minimizzi le piccole discromie della pelle come l’Ultra HD di Make-Up For Ever oppure, se preferite una pigmentazione maggiore, vi consiglio l’Even Better di Clinique, un fondotinta fluido, luminoso e coprente.

Il make-up occhi

Per il trucco degli occhi potete puntare sul classico (ma mai banale) eyeliner nero. Affidatevi a un prodotto dal nero intenso e che vi permetta di realizzare un tratto preciso come il Tattoo Liner di KVD. Se non siete molto esperte delle linee grafiche, utilizzate una matita per occhi dalla mina morbida. Fate dei piccoli tratteggi vicino l’attaccatura delle ciglia e sfumate il tutto con un pennellino angolato. L’effetto sarà più discreto ma risalterà al meglio l’occhio. Anche un trucco sui toni del borgogna potrebbe essere la scelta vincente: per realizzarlo potreste usare la Obsessions Eyeshadow Palette nella variante Ruby di Huda Beauty. Attenzione però; non è un colore che dona a tutte.

Il rossetto

Solitamente San Valentino è un’ottima occasione per andare fuori a cena. Vi consiglio, quindi, di indossare un rossetto nude come Mehr o Velvet Teddy di Mac Cosmetics oppure un gloss come il Gloss Bomb di Fenty Beauty: sono poco impegnativi e facili da applicare per un veloce retouch al trucco. Se non volete rinunciare al rosso vi consiglio il famosissimo Ruby Woo sempre di Mac Cosmetics, un rossetto opaco e super resistente. Anche una tonalità di colore più ciliegia o vinaccia potrebbe essere un alternativa che non vi lascerà passare inosservate agli occhi del vostro Valentino.

Buon San Valentino!

Ph: Costantino Costa
Make-up: Federica Di Leo
Hair: Maria Antonietta Miglietta
Model: Anne Belotti

Ti è piaciuto l’articolo? Leggi anche:

AMELIE MAE, UNA FRAGRANZA DOLCE E AVVOLGENTE
CADUTA DI CAPELLI? ECCO COME CORRERE AI RIPARI
[RICETTA] LINGUINE CON CIME DI RAPA SU CREMA DI BURRATA

You Might Also Like

No Commenti

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.