Beauty

Lady Parrucca per ritrovare la fiducia in se stessi

Affrontare una malattia non è mai semplice. Ancora più difficile è quando oltre ad un malessere fisico, la patologia comporta anche un cambiamento nell’aspetto. Prendere confidenza con una immagine riflessa nello specchio diversa da quella di sempre richiede molto tempo. 

Quando i capelli iniziano a cadere

Spesso a cambiare sono i capelli che, poco a poco, cadono. Ci si sente fragili e affrontare gli sguardi delle persone diventa un grave peso. Per donare nuova confidenza di sé esistono negozi come Lady Parrucca. L’attività è stata aperta a Roma nel 1970 e il suo staff collabora principalmente con persone che hanno problemi di salute. La titolare è una professionista del settore e ha esperienza come parruccaia sin dagli anni ’60. Si tratta di un negozio artigianale specializzato nella creazione delle parrucche, e per questo motivo è unico nel suo genere a livello nazionale. La maggior parte dei competitors di Lady Parrucca si limita ad adattare ciò che già esiste in commercio. Da lady parrucca invece, la parrucca viene lavorata in modo artigianale, quasi su misura: l’artigianalità ed il mestiere del parruccaio sta proprio nel riadattare la parrucca sul capo del cliente, tagliando, cucendo, aggiungendo manualmente elementi che ne curino il dettaglio e facciano sentire il cliente a proprio agio.

Non solo creazione ma anche manutenzione delle parrucche

Lady Parrucca si occupa anche della manutenzione delle parrucche: le lava, le ripettina, ridona la forma e la piega. Il negozio vende, inoltre, accessori quali copri capo, zuccotti e bandane che possono essere scelte in alternativa all’uso della parrucca. Tutti i momenti di incontro con il cliente avvengono nella massima discrezione e riservatezza. Si viene ricevuti su appuntamento per capire le esigenze personali, la linea e il colore; le prove parrucca avvengono, poi, in cabina.

Lady Parrucca si trova in zona Aurelio a Roma. Per maggiori informazioni potete visitare il sito.

Conoscevate già Lady Parrucca o questa tipologia di negozi?

You Might Also Like

No Commenti

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.