Beauty

Alcuni consigli per coccolarsi a casa come in una Spa

Alzi la mano chi si concederebbe volentieri qualche ora di pausa in una Spa. L’acqua calda che rilassa i muscoli, un massaggio viso capace di mettere in pausa ogni preoccupazione e una bella tisana (calda al punto giusto) potrebbero essere gli ingredienti giusti per un pomeriggio di relax. Tutto ciò possiamo farlo anche a casa; certo, dovremo creare noi l’atmosfera giusta ma di sicuro usciremo dal nostro bagno rigenerate.
Oggi ti parlo di alcuni prodotti, perfetti per coccolare viso e corpo.
Primo step: accendi una candela e metti in riproduzione una playlist su Spotify (io ti consiglio proprio “Relax in the Bath”).

Iniziamo dal corpo

Un lungo bagno caldo è la mia soluzione alle giornate più stressanti. Confesso che, se già sera, preferisco accompagnare questo momento a un calice di vino piuttosto che a un the ma sono certa che anche tu troverai la combinazione perfetta.
Passo lunghi minuti in silenzio nella vasca, ascoltando musica e rilassandomi. Solo quando l’acqua inizia a intiepidirsi, comincio a massaggiare un esfoliante su cosce, glutei e braccia. Se i classici scrub salini sono troppo aggressivi sulla tua pelle, una valida alternativa è il Sapone Nero (immancabile negli hammam)  applicato con movimenti circolari con il guanto Kessa. Usato da solo, questo sapone è un ottimo detergente ottenuto dalla lavorazione dell’olio di oliva capace di rimuovere ogni impurità. Ha, infatti, proprietà purificanti e detossinanti e, massaggiato su tutto il corpo, stimola la circolazione. Nello specifico sto amando il Sapone Nero di Gamax, arricchito di olio di eucalipto, una vera coccola sensoriale.

sapone-nero

Ancora avvolta nell’accappatoio, la mia pelle è così pronta per essere idratata. Solitamente utilizzo un olio per il corpo come quello anti-cellulite alle 10 erbe di Khadi oppure massaggio una classica crema corpo come la Crema Fluida Accordo Arancio di L’Erbolario.
Questo cerco di farlo tutti i giorni, o quasi. È una delle (poche) buone abitudini che ho ancora dopo il primo lockdown e che ha migliorato molto l’elasticità della mia pelle!

Relax per il viso

Inizio a dedicarmi al viso effettuando una pulizia della pelle casalinga. La sauna facciale elettrica è davvero comoda per far aprire i pori del viso grazie al vapore ma, se non ce l’hai, anche il classico metodo della pentola d’acqua calda è sempre efficace. Una volta eliminate tutte le impurità, massaggio con movimenti circolari uno scrub delicato che mi permette di rimuovere le cellule morte e di preparare la pelle all’applicazione dei successivi prodotti.  Il Daily Resurfacing Exfoliant di Modern Skyn Alchemy esfolia bene il viso senza essere aggressivo. Si presenta sotto forma di polverina che va emulsionata con un po’ di acqua. Una volta risciacquato il viso, lo tampono con un asciugamano morbido e applico subito una maschera viso idratante. Se sei in cerca di una maschera capace di idratare e calmare i rossori, ti consiglio la Maschera Lenitiva di Ka100la: una vera scoperta!

scrub-viso

A questo punto, tonico, siero, crema viso e crema contorno occhi sono indispensabili per terminare il mio rituale di relax. Mi concedo quindi un veloce massaggio viso, per distendere i segni e far penetrare al meglio i prodotti. In questo periodo dell’anno, trovo che la linea De-Ox di Bioline Jatò  sia un vero portento. Idrata, illumina e non appesantisce la pelle che si trova già esposta ai primi caldi.

vitamina c

Questi sono i prodotti che sto amando in questo periodo! Qual è il tuo prodotto preferito quando vuoi concederti qualche coccola cosmetica?

 

Ti è piaciuto l’articolo? Leggi anche:

[REVIEW] MINERALIZE TIMECHECK LOTION – MAC COSMETICS

[REVIEW] ORO BIANCO E 98% – DHEA MATHER

[REVIEW] DRYING LOTION – MARIO BADESCU

You Might Also Like

No Commenti

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.