Beauty

[Review] Hydrabio Eau de Soin – BIODERMA

Eau de soin di Bioderma

Da alcuni anni ho compreso quanto sia importante prendersi cura della propria pelle, idratandola e proteggendola dai raggi del sole.

Sapevate che la crema viso andrebbe messa mattina e sera e che sarebbe l’ideale utilizzarne una con filtro solare anche in città? Non vergognatevi se siete pigre oppure se vi ricordate di idratare il viso solo qualche volta; capita anche a me e per questo motivo sono stata entusiasta di scoprire il nuovo prodotto nato in casa Bioderma: l’Hydrabio Eau de Soin con SPF 30.

Bioderma è ormai famosa per la sua acqua micellare Sensibio H2O, contenuta nell’inconfondibile bottiglia con tappo rosa, che strucca alla perfezione nel rispetto delle pelli più sensibili.  Ispirandosi alle esigenze della pelle è stata studiata l’Eau de Soin, un’acqua trattante, idratante e protettiva che, grazie al suo formato compatto, può essere portata sempre con sé .

 

Packaging e prodotto

Eau de Soin unisce la protezione ai raggi UV e l’idratazione profonda in un unico prodotto che combina filtri solari con un complesso antiossidante. E’ proprio questo mix a renderla diversa dalla comune acqua termale!
Grazie alla bottiglietta spray in cui è contenuta, l’acqua può essere tenuta in borsetta e spruzzata in ogni momento della giornata per ridonare idratazione o per fissare il make up.
Non è necessario massaggiare l’acqua sul viso perché i filtri solari contenuti all’interno sono idrosolubili.

eaudesoin1

Come si usa

eaudesoin3

Gli ingredienti

Aqua, Cyclopentaxiloxane, Didodium Phenyl Dibenzimidazole Tetrasulfonate, Glycerin, Homosalate, Octocrylene, Ethylhexyl Salicylate, Cyclohexasiloxane, Butylene Glycol, Phenylbenzimidazole Sulfonic Acid, Arginine, Sodium Hydroxide, Pentylene Glycol, 1,2- Hexanediol, Caprylyl Glycol, Disodium EDTA, Mannitol, Xylitol, Tocopheryl Acetate, Rhamnose, Sodium Metabisulfite, Ectoin, Niacinamide, Hexyldecanol, Pyrus Malus (apple) Seed Extract, Brassica Campestris (rapeseeds) Sterols, Tocopherol.

 La mia opinione

Seppur l’Eau de Soin sia in vendita solo da qualche settimana, la sto utilizzando già da un paio di mesi, avendo avuto la fortuna di riceverla in anteprima. La uso al mattino per fissare il trucco. La metto poi in borsa per portarla con me nel caso sentissi la necessità di rinfrescarmi.

L’acqua si vaporizza bene senza bagnare eccessivamente il viso; ciò fa sì che il trucco non si sciolga, bensì si fissi. Rilascia, inoltre, una piacevole sensazione di freschezza che è un toccasana nelle giornate più calde in cui sento che il mio viso sta risentendo della costante esposizione al sole. Un consiglio che posso darvi è di tenere un flacone sempre in frigo; vi aiuterà a svegliarvi al mattino e vi darà sollievo dall’afa cittadina. E’ difficile valutare di quante ore sia in grado di prolungare la durata del trucco. Senza dubbio mi permette di arrivare a fine giornata con un aspetto più curato.
Apprezzo molto, infine, la sua facilità di utilizzo; permette a chiunque di applicarla nel modo corretto senza particolari attenzioni.

Prezzo e dove acquistarlo

Il prezzo consigliato al pubblico è di € 11,90 per 50 ml di prodotto. Si può acquistare nelle farmacie che già rivendono il marchio Bioderma.

Ne avevate già sentito parlare?

N.B. Il prodotto presente in questo articolo mi è stato omaggiato dall’azienda. Non vengo pagata né per parlarne, né per parlarne in un determinato modo. La recensione è, pertanto, frutto della mia esperienza e del mio sincero parere; il fatto di aver ricevuto il prodotto gratuitamente non ha influenzato la mia valutazione.

You Might Also Like

No Commenti

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.