Beauty

[Review] Scrub Corpo Champagne e Petali di Rosa – LA CREMERIE

Scrub corpo Champagne e petali di rosa di La Cremerie

Il momento della doccia è sempre una parentesi di relax per me; starei ore sotto l’acqua calda che, scorrendo sul corpo, trascina via anche i miei pensieri. Mi concedo sempre qualche trattamento di bellezza in più e non posso fare a meno dello scrub per il corpo. Ne ho provati molti nel tempo, dai classici scrub salini ai guanti esfolianti, ma il mio preferito fino ad ora è lo Scrub Corpo Champagne e Petali di Rosa di La Cremerie.

I prodotti La Cremerie sono stati una vera sorpresa per me. Composti, infatti, da altissime percentuali di ingredienti naturali, sono delicati e altamente performanti. Dopo avervi parlato della Crema Lomi Lomi, un prodotto burroso e molto idratante, non potevo non dirvi la mia su uno dei miei prodotti preferiti di questo brand.

scrub-la-cremerie

Packaging e Prodotto

Lo scrub è contenuto all’interno di un barattolo di vetro con tappo in alluminio a vite che ricorda i barattoli di marmellata. Si tratta di un peeling salino amalgamato con olii emollienti ed è ideale per la pelle delicata. Gli estratti di uva contenuti all’interno svolgono una funzione anti-età e contrastano i radicali liberi per rendere la pelle più luminosa e compatta. La rosa, i cui petali arricchiscono questo scrub, depura la pelle e la tonifica per mantenerla più giovane.
La confezione contiene 480 grammi di prodotto.

Come si usa

Come tutti gli scrub salini è preferibile utilizzarlo sulla pelle bagnata oppure leggermente inumidita se si vuole un effetto maggiormente esfoliante. Gli olii tendono a salire in superficie e, per questo motivo, è bene munirsi di cucciaino o spatolina per amalgamare gli ingredienti ed ottenere la giusta proporzione di sale e olio che garantisce una migliore performance del prodotto. Un cucchiaio abbondante di scrub è sufficiente per esfoliare tutto il corpo. Una volta massaggiato con movimenti circolari, si risciacqua con abbondante acqua calda.

Gli ingredienti

Sodium Chloride, Helianthus Annuus, Vitis Vinifera Seed Oil, Maris Sal, Rosa Gallica Flower Extract, Ruscus Aculeatus Extract, Calendula Officinalis Extract, Rosa Canina Fruit Extract, Centella Asiatica Extract, Glyceryl Caprylate, Ascorbyl Palmitate, Rosmarinus Officinalis Extract, Tocopherol, Parfum.

La mia opinione

A colpirmi subito è stato il profumo: una delicata fragranza di rosa, piacevole e non eccessiva. Il colore dello scrub e i petali contenuti all’interno fanno intuire che si tratta di un prodotto diverso da quelli cui siamo abituate ad usare. Una vera e propria coccola sensoriale, quasi di lusso, a cui non riesco a rinunciare sotto la doccia. Lo scrub svolge un’azione vigorosa sulla mia pelle, ma l’olio lascia la cute molto morbida. Le cellule morte vengono rimosse alla perfezione e mi aiuta con il problema dei peli incarniti che è una costante dal momento che uso solo la ceretta o il silk epil per la depilazione. Già sotto l’acqua è possibile sentire la pelle più liscia e la cute non appare arrossata; è perfettamente esfoliata e pronta per l’applicazione della crema corpo. Quando sono di fretta posso permettermi di non applicare la crema, dal momento che la pelle risulta già idratata dopo lo scrub. Il profumo che rimane sulla pelle, inoltre, è davvero delicato e persiste per diverse ore.

Prezzo e dove acquistarlo

Il prezzo è di € 32,90 ed è possibile acquistarlo presso il negozio di Rieti o direttamente dallo store online. Fino a qualche anno fa La Cremerie era disponibile solo per i centri estetici e Spa ma finalmente anche i privati possono goderne.

Avevate già sentito parlare di questo brand? Cosa ne pensate dell’accoppiata Champagne e Petali di Rosa?

 

N.B. Il prodotto presente in questo articolo mi è stato omaggiato dall’azienda. Non vengo pagata né per parlarne, né per parlarne in un determinato modo. La recensione è, pertanto, frutto della mia esperienza e del mio sincero parere: il fatto di aver ricevuto il prodotto gratuitamente non ha influenzato la mia valutazione.

You Might Also Like

12 Commenti

  • Avatar
    Reply
    Meira
    11 Dicembre 2015 at 15:07

    Oddiooooo chissà che profumo! Io amo i prodotti alla rosa!!! *-*

    • Federica
      Reply
      Federica
      5 Gennaio 2016 at 22:17

      Credimi, è davvero favoloso il profumo!

  • Avatar
    Reply
    Foffy
    11 Dicembre 2015 at 20:47

    Sembra davvero favoloso, una coccola per il corpo <3

    • Federica
      Reply
      Federica
      5 Gennaio 2016 at 22:18

      Lo è. Appena lo finisco vorrei provare anche le altre profumazioni!

  • Avatar
    Reply
    Frivolezzerosa
    12 Dicembre 2015 at 12:13

    Il packaging è davvero bello, sembra una marmellata! Non avevo mai sentito questo marchio e immagino solo il profumo che può avere! *_*

    • Federica
      Reply
      Federica
      5 Gennaio 2016 at 22:20

      Sì, sembra davvero una marmellata. Io lo tiro fuori con quel piccolo cucchiaio di legno e il profumo si propaga per tutta la doccia!

  • Avatar
    Reply
    Ludovica
    12 Dicembre 2015 at 23:42

    Mai sentito parlare di questo brand, ma è da un po’ che sono in fissa con gli scrub…e questo mi attira particolarmente *-* il profumo di rosa dev’esser buonissimo <3
    Un bacio :*

    • Federica
      Reply
      Federica
      5 Gennaio 2016 at 22:23

      Devi allora andare a curiosare tutti i prodotti La Cremerie. Una volta non vendevano ai privati, ora finalmente anche noi possiamo coccolarci con le loro meraviglie.

  • Avatar
    Reply
    lu beautylove
    15 Dicembre 2015 at 14:03

    …adoro i prodotti la cremerie, efficaci, naturali e con profumazioni buonissime!!!…io ho provoato lo scrub vaniglia ed avocado ed era ottimo!!!
    …un bacione!!!

    • Federica
      Reply
      Federica
      5 Gennaio 2016 at 22:24

      Avocado e vaniglia…me lo segno!

  • Avatar
    Reply
    makeupnonsolo
    20 Dicembre 2015 at 11:19

    Deve essere spettacolare! io ho conosciuto questo brand al Cosmoprof ma non ho mai provato niente perchè i prezzi sono abbastanza alti…bisogna che io gli dia una chance per il Cosmoprof 2016! 🙂

    • Federica
      Reply
      Federica
      5 Gennaio 2016 at 22:25

      Questo Cosmoprof devi assolutamente provare i loro prodotti 😉

    Inserisci un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.