Beauty

[Review] Crema Corpo Lomi Lomi – LA CREMERIE

Quanto è importante per voi il profumo, il colore e la presentazione di un prodotto per spingervi ad acquistarlo?
Io mi sono subito innamorata dei prodotti La Cremerie quando, qualche anno fa, li vidi per la prima volta all’Intercharm di Milano. Gli scrub contenuti in dei grossi calici mi avevano fatto venire l’acquolina in bocca con i loro profumi golosi e tutto lo stand era un tripudio di colori.
Ormai è un appuntamento fisso fargli visita quando partecipo a qualche fiera e, se siete curiose di vedere una panoramica dei loro cosmetici, potete dare uno sguardo al video che ho realizzato in occasione di Esthetiworld.
Uno dei prodotti che ho avuto il piacere di provare e di cui vi parlo oggi è la Crema Corpo Lomi Lomi.

Packaging e prodotto

La crema è contenuta in un barattolo di vetro con tappo a vite in metallo, come quelli che vengono utilizzati per diversi alimenti.
I prodotti de La Cremerie contengono ingredienti naturali in una quantità che va dal 99 al 100% e, nello specifico, la crema Lomi Lomi è composta dal 99,3% di elementi naturali, come potrete vedere dall’analisi dell’Inci.
E’ a base di estratti di fiori di monoi, ibisco e vaniglia che hanno proprietà addolcenti ed emollienti e il tutto è arrichito da olio di cocco e di avocado che aiutano a donare elasticità alla pelle.
Il colore rosa e il profumo sono delicati. Non vengono utilizzati coloranti chimici e le piante sono lavorate appena raccolte in modo da ottenere il massimo di funzionalità cosmetica.
La confezione contiene 200 ml.

Gli ingredienti

Aqua, polyglyceryl-3 rice branate, hydrogenated palm and palm kernel glycerides, octyl palmitate, glicerin, microcrystalline cellulose, polyglyceryl-6-distearate, caprylic capric triglyceride, stearic acid, helianthus annuus,vitis vinifera, cetyl alcohol, glyceryl caprylate, monoi de tahiti extract, hibiscus sabdariffa extract, vanilla planifolia extract, ananas comosus, citrus x paradisi, beta vulgaris extract, butyrospermum parkii, simmondsia chinensis oil, sodium lactate, lactic acid, dehydroacetic acid (conservante), benzyl alcohol (conservante), carbomer (stabilizzante), rosmarinus officinalis extract, cocos nucifera oil, ascorbyl palmitate, parfum.

La mia opinione

A prima vista mi ha dato l’impressione di essere un prodotto particolarmente corposo e un po’ difficile da spalmare perché, come potete notare, sembra quasi un burro corpo. Con mio grande stupore, invece, la crema si scioglie subito a contatto con il corpo e il massaggio diventa estremamente semplice e veloce. La crema, infatti, viene assorbita in breve tempo dalla pelle lasciandola asciutta e idratata.
La pelle risulta morbida e ha reso vellutate anche le zone più secche che, per quanto mi riguarda, si localizzano sulle gambe.
La rapidità di assorbimento è un vantaggio per una pigrona come me che non ha mai voglia di stare minuti e minuti a massaggiare la crema e che non vede l’ora di rivestirsi.
Il profumo è molto delicato ed è possibile che non a tutti piaccia. Vi dirò che a me piace moloto; non sopporto, infatti, i prodotti che hanno un profumo troppo persistente sulla cute.
Avrete capito che è un prodotto che io promuovo a pieni voti e che vorrò provare anche nelle altre profumazioni.

Prezzo e dove acquistarlo

Il prezzo è di € 29,90 ed è possibile acquistarlo presso il negozio di Rieti o direttamente dallo store online. Fino a qualche anno fa La Cremerie era disponibile solo per i centri estetici e spa ma finalmente anche i privati possono goderne.

Avevate già sentito parlare di questo brand?

 

N.B. Il prodotto presente in questo articolo mi è stato omaggiato dall’azienda. Non vengo pagata né per parlarne, né per parlarne in un determinato modo. La recensione è, pertanto, frutto della mia esperienza e del mio sincero parere: il fatto di aver ricevuto il prodotto gratuitamente non ha influenzato la mia valutazione.

You Might Also Like

18 Commenti

  • Reply
    Foffy
    14 Aprile 2015 at 13:01

    In effetti ha un aspetto burroso e invece si assorbe in fretta, che bello 🙂

    • Reply
      Federica
      22 Aprile 2015 at 19:54

      Esatto! E' quello che ho detto quando l'ho applicato la prima volta 😀

  • Reply
    Aishettina
    14 Aprile 2015 at 20:49

    Mai sentito questo brand 🙂

    Baciii !! http://www.aishettina.blogspot.it

    • Reply
      Federica
      22 Aprile 2015 at 20:04

      Probabilmente perché non ha ancora una grande distribuzione per i privati 😉

  • Reply
    jesslan
    15 Aprile 2015 at 6:42

    Fede, pensa alla vasca da bagno de La Cremerie che c'era al Cosmoprof!!! 🙂
    Io non ho ancora iniziato nulla, però ogni tanto sniffo la candela!

    • Reply
      Federica
      22 Aprile 2015 at 20:05

      La vorrei a casa mia quella vasca!! Questa crema la ho da più di un anno (sì, sono una lumaca a recensire i prodotti).

  • Reply
    Imor Malia
    15 Aprile 2015 at 14:19

    Guarda io sono impazzita per i prodotti La Cremerie dopo che li ho conosciuti al Cosmoprof 😉 io ho un sapone nero al cioccolato, una maschera viso antiarrossamento alla Papaya, un olio da massaggio anti cellulite al miele e fieno e uno scrub corpo Lomi Lomi al monoi e ti dico che ho già lasciato il cuore sulla crema corpo alla Vaniglia ed Avocado…ormai sono diventati una droga questi prodotti 😉

    • Reply
      Federica
      27 Aprile 2015 at 20:19

      Ti capisco benissimo!! La crema vaniglia e avocado deve essere spettacolare!

  • Reply
    Shopping Lady
    15 Aprile 2015 at 16:17

    Anche io odio i prodotti che non si assorbono mai, questa è sicuramente da provare!

    My last post: Your dream hair with UU Hair Extensions

    Shopping Girls

  • Reply
    Sakura
    15 Aprile 2015 at 17:18

    Il prezzo è altino però a vederlo in foto fa venire voglia di provarlo, se poi è anche "a prova di pigre" fa proprio per me 😀

    • Reply
      Federica
      27 Aprile 2015 at 20:21

      Concordo sul prezzo un po' alto ma credo sia giustificato dall'utilizzo di ingredienti naturali 🙂

  • Reply
    Federica | La Favola Russa
    15 Aprile 2015 at 20:59

    Nope, mai sentito nominare come brand, ma l'aspetto è assolutamente favoloso! Si vede che è morbidissima, viene voglia di pucciarci il dito dentro *_*

    • Reply
      Federica
      27 Aprile 2015 at 20:24

      Io sono facilmente influenzabile dall'aspetto dei prodotti quando faccio acquisti e i prodotti La Cremerie mi han sempre incuriosita 😉 Io li ho scoperti nelle fiere.

  • Reply
    Lucy- Does It Better
    17 Aprile 2015 at 18:00

    Great article:) great job!
    Would you like to follow each other? To help each other out? Let me know. 🙂

    LUCY DOES IT BETTER

  • Reply
    Meira
    19 Aprile 2015 at 13:24

    Stranamente è la prima volta che sento parlare di questo brand! Certo che il pack e l'aspetto invitano molto! Dopo aver letto la tua recensione, poi, sono ancora più curiosa! 😀

    Kissss

    • Reply
      Federica
      27 Aprile 2015 at 20:25

      Non è poi tanto strano… come ho detto nel post è da poco che sono venduti al pubblico e sarà per questo che non ne hai mai sentito parlare 🙂

  • Reply
    Fefy
    28 Aprile 2015 at 16:16

    Come lo prelevi? Manata o spatola? Questi packaging mi mettono sempre in crisi, potrei restare in ammirazione di questi prodotti per anni *.*

  • Inserisci un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.