Beauty

Il beauty per vacanze con stile

E’ sempre affascinante l’idea di fare le valigie e partire senza una meta precisa, decidere i propri piani di giorno in giorno e stravolgerli in un nonnulla, facendosi guidare dall’istinto nella scelta delle strade da prendere, dei luoghi da visitare e dalle esperienze da vivere.
Questa è stata un po’ l’essenza della mia ultima vacanza in cui ho macinato circa 3500 km giù e sù per l’Italia, ma in ogni posto in cui mi sono ritrovata ho sempre cercato qualche consiglio sul web per sapere cosa non avrei dovuto perdere assolutamente.

A darci qualche suggerimento su come vivere appieno alcune famose città ci ha pensato anche Dalani.
Non sapete dove mangiare a Bali? Vorreste sapere qual è il souvenir perfetto da Buenos Aires? O forse avete bisogno di un consiglio sul libro da portare con voi?
L’e-book “Viaggiare con stile”, realizzato da Dalani, vi immergerà nel mondo di 10 location da sogno: Ibiza, Bali, Costa Azzurra, Tulum, Santorini, Andalusia, Positano, Marrakech, Miami e Buenos Aires.
Vi verrà voglia di immergervi in quei colori, in quei paesaggi e forse inizierete a cercare dei voli per raggiungere una delle località.

Oggi vi do qualche consiglio sui prodotti da portare con voi per una vacanza al mare, lasciandomi ispirare da quelli che sono stati fondamentali per me. L’estate sta terminando ma molte di voi saranno solo ora alle prese con la valigia e, poi, ricordiamoci che se a dicembre abbiamo voglia di sole e mare ci basterà fare un salto nell’altro emisfero.

Non fatevi prendere dalla frenesia della partenza e ricordatevi che per ogni viaggio occorre un beauty case adeguato.

 

Shampoo e bagnoschiuma

Naturalmente non dimentichiamoci le cose essenziali per non ritrovarci a doverli acquistare sul luogo e accontentarci di ciò che troviamo (stesso discorso vale per dentifricio e spazzolino che, puntualmente, mi dimentico).
Potete affidarvi al vostro classico bagnoschiuma oppure sceglierne uno che aiuti a preservare l’abbronzatura come i prodotti Angstrom. Lo shampoo è uno dei prodotti che detesto dimenticare: è sempre un problema trovarne uno che mi soddisfi; specialmente se si utilizzano prodotti bio, non è facile reperirli ovunque. Con me ho portato lo Shampoo Sensitiv di Lavera che ha coccolato i miei capelli e protetto la mia cute stressata dai frequenti lavaggi.
Gel d’aloe
Il gel d’aloe è un prodotto passpartout che non dovrebbe mai mancare nelle nostre case. E’ un ottimo prodotto lenitivo per le scottature ma ci viene in aiuto anche in caso di irritazioni della pelle. Io utilizzo quello dell’Erbavita ma ci sono tantissime marche che lo producono e l’ideale sarebbe acquistare quello con una percentuale di aloe vicina al 100%.

 

Crema solare, doposole e lozione per capelli

Stiamo andando a fare una vacanza al mare, possiamo dimenticarci le protezioni solari?
Ricordatevi che una non corretta esposizione al sole può provocare danni seri alla pelle. Comprate, quindi, una buona crema solare e ricordatevi di riapplicarla più volte. Non preoccupatevi, vi abbronzerete lo stesso!
Io ho portato con me la lozione Silk Hydration di Hawaiian Tropic che dona un’abbronzatura uniforme e una pelle dorata e il doposole della stessa linea che ha idratato la mia pelle al termine di ogni doccia. Non dimenticate un olio per capelli che li proteggerà ed eviterà che le punte si rovinino eccessivamente.

 

Crema piedi

Sicuramente alcune di voi penseranno di non aver bisogno di una crema piedi dal momento che non la utilizzano mai.
Fidatevi di me, portatela! Sabbia, acqua, lunghe passeggiate e sandali possono mettere a dura prova i nostri piedi e se non volete ritrovarvi con pelle secca, ispessita e la pianta dolorante vi consiglio di applicare ogni sera una buona crema. Il balsamo trattante della Allga San è un’ottimo alleato per trattare i piedi stanchi e doloranti e la mattina seguente li ritroverete rigenerati.

 

Make up

Complici l’abbronzatura che fa scomparire alcune imperfezioni e la stanchezza che si accumula durante la giornata, la voglia di truccarsi spesso ci abbandona. Pensate, quindi, a dei prodotti che vi agevoleranno in un trucco rapido e luminoso e non portatevi con voi troppi cosmetici che rimarrebbero inutilizzati.
Io opto in genere per degli ombretti in crema come i Color Tattoo di Maybelline, il mascara nero, una matita per definire le sopracciglia e un paio di rossetti; davvero comodi da portare in viaggio sono i Colorburst di Revlon.
Cosa aggiungereste a questo mio beauty?
“Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina” – Sant’Agostino.

You Might Also Like

5 Commenti

  • Reply
    Roberta Romeo
    31 Agosto 2015 at 12:26

    Bellissimo post!! Hai menzionato un sacco di ottimi prodotti, alcuni li ho già provati in passato, altri no. Grazie per i tuoi preziosi consigli! ^-^
    Un bacione :*
    http://www.milleunrossetto.blogspot.it

  • Reply
    francimakeup
    31 Agosto 2015 at 15:29

    Hai proprio ragione il gel d' aloe non dovrebbe mai mancare io mi sono proprio ritrovata a doverlo acquistare in vacanza

  • Reply
    Meira
    31 Agosto 2015 at 23:29

    Io aggiungerei solo una matita occhi nera, cosmetico di cui non potrei mai fare a meno!

    Kiss :3

  • Reply
    Autilia De Simone
    1 Settembre 2015 at 10:50

    Io aggiungerei l'acqua di Bellezza di Caudalie, la adoro! La uso come fissante a makeup ultimato così resiste più a lungo al calore 🙂

  • Reply
    Ali Ce
    3 Settembre 2015 at 19:51

    il gel d'aloe a me manca… per il prossimo anno lo devo comprare!!

  • Inserisci un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.