Books Lifestyle

Amore – Emma Dodd

Amore Emma Dodd libri per bambini

Quando penso a cosa scrivervi mi viene sempre in mente che su questo blog ci venite per la bellezza, per questo scelgo libri che in qualche modo la richiamino.

Avrei voluto parlarvi di questo piccolo albo illustrato in numerose occasioni, ma la vita corre via veloce e ho dovuto attendere. Continua a ritornarmi in mente, ve lo avevo già proposto come regalo di Natale ma, non ero riuscita a dirvi esattamente perché ne vale la pena. E non solo a Natale.

Immaginate di essere poco amanti della lettura: questo gioiello racconta la storia di un amore grandissimo, quello tra mamma coniglio e il suo cucciolo. Immaginate di non volervi soffermare sulle parole e focalizzate l’attenzione solo sulle immagini: ancora adesso che ho chiuso il libro, ciò che mi resta, perché è sempre di questo che vi parlo, è l’oro. L’oro delle pagine, della pioggia come del sole, l’oro nascosto tra i fili d’erba, che si contrappone ad un blu che acceca. I colori sono i grandi padroni di quest’opera di Emma Dodd, le illustrazioni sono la sua ricchezza per grandi e piccini, che lasciano emozionati gli occhi e brillanti i pensieri. E’ un libro che ti porteresti a letto, stretto vicino al cuore a fare da cuscino agli occhi addormentati.

Immaginate ora di amare leggere. Non pensate che vi stia consigliando un silent book, ma un minuscolo esempio di poesia, ermetica a volte, ma che viene scoccata dritto verso il cuore. Sono poche parole, unite insieme a parlare il linguaggio della tenerezza e dell’amore dolce, come solo quello tra due anime nate dallo stesso seme può essere.

Titolo: Amore

Autore: Emma Dodd

Genere: Libro per bambini

Casa Editrice: L’Ippocampo

Prezzo: 9,90 euro

Detto tra noi … se amate sentirvi riscaldare il cuore e volete condividere questa sensazione con chi amate, regalate “Amore”. Regalatelo alla vostra mamma o alla vostra bimba, come ho fatto io; regalatelo a chi mamma sta per diventarlo o al vostro compagno, per passare una serata romanticamente abbracciati sul letto a leggere insieme.

Ti è piaciuto l’articolo? Leggi anche:

QUELLO CHE NON SONO MI ASSOMIGLIA – GIANLUCA GIRAUDO
LA VERITÀ SUL CASO HARRY QUEBERT – JOEL DICKER
IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI FIORI – VANESSA DIFFENBAUGH

You Might Also Like

4 Commenti

  • Reply
    Meira
    26 Luglio 2018 at 13:50

    Sembra molto carino, la copertina è tenerissima!

    • Reply
      Michela Caccavo
      16 Maggio 2019 at 18:58

      Guarda Meira, spesso penso che prendo i libri per mia figlia solo per poterne ammirare la bellezza. E’ dolcissimo 🙂

  • Reply
    Mary Events Designer
    26 Luglio 2018 at 23:08

    Che tenerezza❤!!! Credo che lo prenderó per un bimbo/bimba in arrivo. Magari gli do una sbirciata anche io.. mai abbandonare il nostro lato fanciullesco.😊

    • Reply
      Michela Caccavo
      16 Maggio 2019 at 18:59

      Assolutamente Mary e direi che come bomboniera di battesimo sarebbe sicuramente particolare ed apprezzata.

    Inserisci un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.