Lifestyle

Vini Integralmente Prodotti, cosa sono?

A casa non manca mai qualche bottiglia di vino. Ci piace berlo specialmente a cena, dopo una lunga giornata di lavoro o semplicemente in accompagnamento a dei piatti particolari. Devo ammettere che sono più brava a berlo che a comprarlo. Per questo, di solito, è Manu ad occuparsi degli acquisti.

Non abbiamo un negozio di riferimento. A volte andiamo in vineria e altre volte ci affidiamo alla proposta di vini dei supermercati che ormai offrono una grande varietà di prodotti, alla portata di tutte le tasche e palati.

La linea dei Vini Integralmente Prodotti di Eurospin

Anche nella “cantina” di Eurospin è possibile trovare numerosi vini. In particolare, i Vini Integralmente Prodotti sono sinonimo di qualità; questo perché le aziende produttrici seguono il vino dalla vigna alla bottiglia, garantendo fedelmente il rispetto di tutte le fasi della filiera. Il prodotto finale è così unico e distintivo, in quanto chi coltiva, raccoglie le uve, le vinifica e imbottiglia il vino ottenuto, è la stessa azienda.

Eurospin ha instaurato una collaborazione con il sommelier Luca Gardini, premiato tra i migliori sommelier del mondo. Luca ha il compito di selezionare alcuni vini DOC/IGT/DOCG integralmente prodotti in alcune delle più famose zone vitivinicole italiane. L’obiettivo di questa collaborazione è quella di unire le conoscenze e l’esperienza di un grande sommelier all’obiettivo di contenimento dei prezzi di Eurospin, proponendo al consumatore vini di qualità a un prezzo contenuto.
Alla base di questo sodalizio c’è la volontà di costruire una solida cultura legata al vino e di emozionare il consumatore, nonché di dimostrare che la qualità e i prezzi bassi possono convivere anche in un settore d’élite come quello vitivinicolo.
Per Eurospin si tratta di una bella sfida e io sono proprio curiosa di provare questi vini.

Vi piace il vino? Avete già acquistato i Vini Integralmente Prodotti di Eurospin?Buzzoole

You Might Also Like

No Commenti

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.