Beauty

[Empties] Prodotti Terminati * Febbraio 2023

prodotti terminati febbraio 2023

Prima di iniziare a scrivere questo articolo, ho dato una sbirciata nel blog per capire a quando risalisse l’ultimo post dedicato ai prodotti terminati. Ebbene è andato online a dicembre 2016 (duemilasedici!). Sei anni fa praticamente. Non che nel frattempo non abbia finito prodotti degni di nota ma mi sono sempre concentrata a mostrarveli su Instagram. Rispolvero, quindi, oggi una delle rubriche che mi dava più soddisfazione scrivere e che vorrei diventasse di nuovo un appuntamento mensile: gli empties!

 

Lip Sleeping Mask – LANEIGE

Un prodotto che meriterebbe sicuramente una recensione dettagliata è la maschera labbra di Laneige. Di prodotti per le labbra ne ho provati moltissimi perché sono sempre alla ricerca del balsamo che possa idratarle per bene (le mie sono perennemente secche). La Lip Sleeping Mask di Laneige è una certezza per me e continuo a ricomprarla ogni volta che la termino. Ammetto di essere affezionata alla profumazione classica big babol ma ce n’è davvero per tutti i gusti sul sito di Sephora: grapefruit,vanilla, sweet candy, berry e mango.

 

Struccante Occhi Express 2in1 – GARNIER

Per rimuovere ogni residuo di mascara prediligo sempre gli struccanti con formula bi-fase che grazie alla componente oleosa sciolgono con facilità anche il trucco più resistente. Lo struccante Garnier promette però un’azione in più: quella di fortificare le ciglia grazie all’arginina contenuta al suo interno. Su quest’ultimo effetto non saprei darvi un’opinione, dal momento che ho sempre alternato questo struccante ad altri, ma sicuramente mi sono trovata bene per rimuovere con facilità anche il make-up più intenso.

 

Acqua Micellare SENSIBIO H2O – BIODERMA

L’acqua micellare Bioderma non manca mai all’interno del mio kit, in particolare quella della linea Sensibio. Negli anni ne ho consumati svariati litri, riuscendo sempre a garantirmi un buon risultato e un’elevata tollerabilità su tutte le pelli, anche le più sensibili. Strucca bene sia viso che occhi, rimanendo estremamente delicata.
Ricordate: l’acqua micellare va sempre risciacquata!

 

Hydrance Légère – AVENE

Ecco un altro prodotto che compro e ricompro da sempre per il mio lavoro. La versione leggera di questa emulsione è ben tollerata da moltissime pelli ed avendo una texture sottile viene assorbita in un attimo. Avène è, da sempre, un marchio consigliato per trattare anche le pelli più sensibili e questo prodotto in particolare è ottimo per le pelli da normali a miste. Provatela!

 

Crema Oxyfluid – RHEA COSMETICS

Ho scoperto i prodotti Rhea Cosmetics da un paio d’anni e devo dire che tutto quello provato mi ha davvero colpita per la sua qualità.  La crema Oxyfluid è pensata per ridare vita alle pelli più spente e la formula in gel permette un assorbimento davvero rapido. L’ho trovata ottima sia su di me che sulle pelli più mature che ho trattato durante alcuni set televisivi. Tra gli ingredienti si ritrovano Acido Lipoico, Coenzima Q10 e Tocoferolo e la “chicca” in più è proprio la confezione: perfetta per prelevarne la giusta quantità senza sprechi.

 

Olio di Mandorle Dolci – L’AMANDE

Fondamentale in questo periodo in cui ho bisogno di donare molta idratazione alla pelle, l’olio di mandorle dolci di L’amande si è rivelato un ottimo alleato. Mi è piaciuta molto la versione senza profumo, perfetta per il periodo della gravidanza quando gli odori sono percepiti in modo amplificato. La vitamina E, di cui è arricchito, permette di contrastare i radicali liberi e il conseguente invecchiamento della pelle. Sicuramente lo consiglio anche per un uso abituale e, anzi, continuerò ad usarlo anche io.

 

Brow Divine – NABLA COSMETICS

Le matite per sopracciglia di Nabla sono un altro mio must have che rivedrete molto spesso tra i miei prodotti terminati. La mina è così sottile da permettere di disegnare i singoli peli ed ottenere così un effetto davvero naturale. Sono vendute in cinque colori: Venus (biondo), Neptune e Jupiter (castano chiaro e scuro), Mercury (rosso) e Uranus (nero).

Quale ricomprereste dei vostri prodotti terminati a febbraio?

 

Ti è piaciuto l’articolo? Leggi anche:

RICOMINCIO DA QUI

EXCELLAGE DI INSTITUT ESTHEDERM, LA LINEA PER PRESERVARE LA GIOVINEZZA

[REVIEW] ORO BIANCO E 98% – DHEA MATHER

You Might Also Like

No Commenti

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.