Lifestyle Recipes

Bonomelli per ritrovare il benessere grazie alla natura

Sono passati circa tre anni da quando ho scelto di rivoluzionare la mia alimentazione. Faccio molta attenzione a cosa mangio. Evito i cibi confezionati prediligendo le preparazioni fatte da me e cerco di alternare gli alimenti che la natura mi offre. Un’abitudine che però ho sin dall’infanzia è il consumo di tè e tisane. Ho sempre accompagnato al mio studio pomeridiano un tazzone di bevanda calda e fumante. Anche oggi, quando mi capita di lavorare da casa, appoggio accanto al computer una tisana, da sorseggiare lentamente. Per me questi prodotti sono il massimo come sostituzione a succhi di frutta troppo zuccherati o bibite gassate.

Il benessere grazie al mix di erbe

Ho sempre confidato nelle preparazioni a base di erbe anche nei periodi in cui ho purtroppo sofferto di ansia e conseguenti attacchi di panico. Sorseggiare una tazza di camomilla o di tisana rilassante mi hanno aiutata molto a superare le notti più serenamente e gli infusi Bonomelli sono sempre stati presenti nella dispensa di casa. Ricordo che da piccola canticchiavo la canzoncina della Camomilla Filtrofiore Bonomelli e domandavo a mia mamma di comprarmi solo quella.

bonomelli2

I prodotti Bonomelli hanno una lunga storia e venivano consumati già dai miei genitori quando erano bambini. Nel 1908 l’appena ventenne Luigi Amedeo Bonomelli diede vita a una produzione di liquori e sciroppi. I prodotti Bonomelli sono tutti mix di erbe che se abbinati ad uno stile di vita sano e ad una dieta varia ed equilibrata rappresentano un aiuto ideale per la nostra quotidianità.

Tra i miei infusi preferiti c’è Uva Nera e Fragola. Il profumo è intenso e fruttato e il gusto è dolce anche senza l’aggiunta di zucchero o miele. L’infusione avviene in pochissimo tempo e l’aroma risulta subito intenso. Nel periodo estivo sono una grande consumatrice della Tisana Drenante e di quella Depurativa per avere un aiuto in più anche per la temuta prova costume.

Sono certa che tutti conosciate Bonomelli ma qual è il vostro infuso preferito di questo marchio?
Buzzoole

You Might Also Like

No Commenti

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.