Beauty

[Review] Crema mani High Five – BIOMED

Negli ultimi anni ho notato un grande cambiamento della mia pelle: sul viso è diventata più sensibile e sul corpo tende a seccarsi. Non posso più fare a meno di utilizzare frequentemente le creme per mantenerla idratata ed evitare la sensazione di pelle tesa. Anche le mie mani hanno risentito di questo mutamento e la crema mani – che fino a qualche anno fa era un cosmetico di cui non facevo mai uso – è diventato un prodotto che utilizzo quotidianamente. I detergenti per la casa e il freddo sono le principali cause di secchezza e, prima di mettermi a dormire, ho l’abitudine di spalmare un po’ della crema mani che tengo sempre sul comodino.

Nell’ultimo periodo sto utilizzando la High Five di Biomed che vi avevo presentato qualche mese fa.

Packaging e prodotto

La crema è contenuta in un classico tubetto da 50 ml, compatto e pratico da mettere in borsetta. Il tappo è a scatto e si chiude incastrandosi alla perfezione, senza il rischio che si apra alla minima pressione facendo disperdere il contenuto. La plastica del tubetto è vellutata al tatto e su di essa sono scritte le principali informazioni della crema che ha un PAO di 6 mesi.
La crema ha un colore bianco e una texture morbida. È al 98,9 % composta da ingredienti naturali ed è adatta anche alle pelli sensibili.

La High Five contiene il principio attivo Indinyl® CA LS 8998 – estratto e purificato dai semi di Cassia Angustifolia – che ha proprietà idratanti e di ritenzione idrica (permette che i liquidi non si disperdano e le mani non si disidratino) simili all’Acido Ialuronico. Ripara, inoltre, la pelle ruvida, secca o stressata, oltre ad essere rispettosa della pelle sensibile.
Un altro principio attivo presente nel prodotto è il Prodew® 500 che idrata e protegge la struttura della pelle e ripara la superficie danneggiata.

Gli ingredienti

Aqua, Glycerin, Dicaprylyl ether. Theobroma cacao butter, Cetearyl glucoside, Argania spinosa oil, Aloe barbadensis, Sodium stearoyl glutamate, Xanthan gum, Parfum, Aniba rosaeodora, Pogostemon cablin, Cananga odorata, Citrus aurantium bergamia, Elettaria cardamomum, Pelargonium graveolens, Citrus limon, Cassia angustifolia extract, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid, Geraniol, Butylphenyl methylpropional, Citronellol, Limonene, Citric acid.

La mia opinione

Una delle caratteristiche principali che ricerco in una crema mani è il rapido assorbimento della stessa. Non sopporto le creme troppo corpose che non penetrano completamente nella pelle, obbligandomi a fare attenzione a dove metto le mani per non ungere gli oggetti che tocco. La High Five ha il pregio di assorbirsi in un attimo senza lasciare alcuna patina oleosa. Ne basta una minima quantità per idratare tutte le mani, grazie anche alla sua consistenza morbida che permette di essere spalmata con molta facilità e velocemente. Per quanto riguarda il fattore idratante credo sia una crema che può ingannare inizialmente. Io stessa, sentendola così leggera, credevo che non potesse funzionare come altre creme. Con il tempo mi sono ricreduta perché lo stato di idratazione delle mie mani risulta ottimo e, soprattutto, duraturo. Spesso capita che una crema funzioni molto bene nel primo periodo, ma poi diventi quasi inutile dal momento che le mani risultano sempre più secche, “reclamando” la continua applicazione della crema. Con la crema Biomed questo non è successo e penso che il merito vada principalmente agli ottimi ingredienti di cui è composta.

Prezzo e dove acquistarla

Il prezzo è di € 6,99 ed è possibile acquistarla sul sito ufficiale di Biomed, dove è presente lo shop onlineoppure tramite la Farmacia On line Italiana autorizzata eFarma.

Per rimanere aggiornati su tutti i loro prodotti e le iniziative potete seguire la pagina Facebook di Biomed!

 

N.B. Il prodotto presente in questo articolo mi è stato omaggiato dall’azienda. Non vengo pagata né per parlarne, né per parlarne in un determinato modo. La recensione è, pertanto, frutto della mia esperienza e del mio sincero parere: il fatto di aver ricevuto il prodotto gratuitamente non ha influenzato la mia valutazione.

You Might Also Like

2 Commenti

  • Avatar
    Reply
    Foffy
    21 Febbraio 2016 at 2:31

    Anche per me è importante che la crema mani si assorba subito, altrimenti mi esaurisco XD
    Questa sembra molto performante 🙂

    • Federica
      Reply
      Federica
      31 Marzo 2016 at 15:14

      Esatto! Non sopporto dover aspettare!

    Inserisci un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.