Beauty

LOTTA DURA AI TEST SUGLI ANIMALI – LUSH

LOTTA DURA AI TEST SUGLI ANIMALI:AL VIA LA PIU’ GRANDE CAMPAGNA GLOBALECONTRO I TEST SUGLI ANIMALI NELLA COSMESI

Molti di voi sapranno che alcune case cosmetiche testano ancora i loro prodotti sugli animali…
Lush cerca di porre fine a questa pratica!
Qui sotto vi riporto le informazioni che potete trovare sul sito di Lush.

Cito:
“L’iniziativa è promossa da Humane Society International e LUSH Cosmetics.
Il 24 aprile alle ore 15.00 performance a Milano in via Dante 15 presso la bottega LUSH

LUSH e Human Society International hanno lanciato la più grande campagna internazionale contro i test sugli animali per i prodotti cosmetici, in occasione della giornata mondiale degli animali da laboratorio (24 aprile 2012).
L’iniziativa si chiama “Fighting animal testing” e coinvolgerà oltre 700 botteghe LUSH in ben 48 Paesi. Obiettivo della campagna è fare pressione affinché l’Europa faccia entrare in vigore entro il 2013 il divieto relativo al commercio di prodotti cosmetici testati su animali previsto dalla Cosmetics Directive, essendo il 2013 la data fissata per l’entrata in vigore definitiva di questa legge europea approvata nel 1993. 


Il 24 aprile 2012, tutti i membri dello staff delle botteghe Lush italiane indosseranno la maschera “Lotta con noi” distribuendo volantini informativi sulla campagna ed in alcune città, fuori dai negozi, verrà simulato un match di boxe fra uno scienziato ed un coniglio.
Tutte le persone saranno invitate a manifestare il proprio supporto alla campagna scrivendo il proprio nome sulla vetrina della bottega, dove campeggierà il logo della campagna. Chi vorrà potrà farsi fotografare postando poi la propria immagine su Facebook per “metterci la faccia” nella lotta contro i testi sugli animali.
L’appuntamento per la stampa è martedì 24 aprile a Milano alle ore 15 presso la bottega Lush in via Dante 15.

LA PETIZIONE
Sul sito www.lottadura.com e presso le botteghe Lush fino al 1 maggio 2012, sarà possibile firmare la petizione “Cruelty-Free 2013” realizzata in collaborazione con Humane Society International per fare pressione al Parlamento Europeo affinché venga fatto rispettare entro il 2013 il divieto contenuto nella Cosmetics Directive relativa al commercio di prodotti cosmetici testati su animali all’interno dell’Unione Europea.
L’UNIONE EUROPEA E LA COSMETICS DIRECTIVE
In risposta alle pressioni esercitate dall’opinione pubblica, nel 1993 l’Europa ha adottato una legge per fermare la produzione e la vendita di qualunque cosmetico sia stato testato sugli animali. Queste nuove norme contro la crudeltà sono state inserite nella normativa già esistente sulla sicurezza dei cosmetici, che si chiama Cosmetics Directive. Da allora, tuttavia, la piena entrata in vigore di questa legge ha subito ritardo su ritardo. Quest’anno, la legge torna sotto i riflettori perché l’Unione Europea deve far entrare in vigore l’obbligo per tutte le aziende cosmetiche in Europa di smettere qualunque test sugli animali. L’entrata in vigore di questa fase finale della legge è già stata rimandata al 2013 ed ora si parla di rimandarla di nuovo. L’industria sta infatti chiedendo di posporla ancora di dieci anni. LUSH, insieme a Human Society International, chiede invece che non ci siano ulteriori ritardi.”
www.lush.it
www.lottadura.com

You Might Also Like

No Commenti

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.