Beauty

[Review] Color Therapy 10in1 – JEAN LOUIS DAVID

Color Therapy

Prima di decidermi per un taglio drastico, i miei capelli erano molto secchi sulle lunghezze. Non riuscivo a trovare pace con nessun balsamo e, seppur fossero privi di doppie punte, si annodavano facilmente.
Sono sempre stata diffidente verso i prodotti da usare post shampoo. Ho i capelli estremamente fini e ho sempre il timore che prodotti eccessivamente nutrienti possano sporcarli. Ho iniziato, quindi, ad utilizzare Color Therapy 10in1 di Jean Louis David come per sfida e devo ammettere che mi ha fatta ricredere.

Packaging e prodotto

Il packaging è essenziale e di color nero e alla mente mi rimanda subito ai prodotti professionali. L’erogatore è a spray e la confezione è da 200 ml. Il prodotto in sé è bianco, ha una consistenza setosa e la texture è morbida. Color Therapy è un trattamento senza risciacquo, pensato in particolar modo per rispondere alle esigenze dei capelli colorati. Perché 10 in 1? Concentra dieci benefici in un’unica applicazione. Nutre i capelli grazie all’olio di Argan e ripara la fibra capillare. Dona morbidezza e brillantezzaDistrica i capelli, rendendo più facile sciogliere i nodi. Disciplina il crespo. Favorisce e aiuta a mantenere la tenuta del brushing. Contiene filtri UV per proteggere dai raggi solari e preservare il colore per settimane. Dona vitalità e corpo ai capelli grazie alla cheratina. Protegge dalle alte temperature di phon e piastra.

Come si usa Color Therapy 10in1?

Color Therapy 10in1 si può utilizzare sia sui capelli bagnati, sia su capelli asciutti per ridonare loro morbidezza. Io l’ho usato con soddisfazione in entrambe le situazioni. Potrebbe essere spruzzato direttamente sui capelli, ma preferisco fare due spruzzate sulla mano per poi frizionare il prodotto soltanto sulle punte.

La mia opinione

Ho sempre pensato a Jean Louise David associandolo esclusivamente ai suoi saloni e mai mi sono lasciata incuriosire dalla linea di prodotti. Color Therapy 10in1 mi ha davvero stupida perché è riuscito a donare nuova vita ai miei capelli. La morbidezza è istantanea quando lo uso sui capelli asciutti. Usandolo, invece, sul capello umido trovo che faciliti la piega rendendo i capelli lucidi. Non sporca i capelli; questi si mantengono puliti pur riapplicandolo quotidianamente. Usarlo è davvero facile e soprattutto veloce. Il profumo è dolce e gradevole. Non dà fastidio perché non risulta intenso una volta distribuito sui capelli. Color Therapy mi è così piaciuto che ho deciso di inserirlo anche nel mio kit da lavoro. Mi capita spesso, infatti, di dover disciplinare capelli crespi e sfibrati.

Prezzo e dove acquistarlo

Color Therapy 10in1 ha un prezzo di listino di 29 euro ed è possibile acquistarlo in tutti i saloni del marchio Jean Louise David. Sul sito è possibile cercare il salone più vicino a sé.

 

N.B. I prodotti presenti in questo articolo mi sono stati omaggiati dall’azienda. Non vengo pagata né per parlarne, né per parlarne in un determinato modo. La recensione è, pertanto, frutto della mia esperienza e del mio sincero parere: il fatto di aver ricevuto il prodotto gratuitamente non ha influenzato la mia valutazione.

You Might Also Like

2 Commenti

  • Reply
    Meira
    6 aprile 2017 at 13:03

    Vicino casa mia ci sono un sacco di saloni JLD, magari provo a dare un’occhiata 😉

  • Reply
    babaluccia
    29 agosto 2017 at 18:54

    Cerco un prodotto simile ne ho bisogno dopo il mare! Passa a trovarmi ❤

  • Inserisci un commento