Beauty

Pensieri…

Mi capita spesso di pensare al futuro del blog.
Ormai, si sta creando una sorta di “guerra tra blogger” in cui c’è chi pensa di avere le risposte a tutto e di essere migliore per via di qualche follower in più.

Io sono una blogger ma sono soprattutto una lettrice di blog; nell’ultimo periodo mi sto allontanando da alcune pagine perché ho notato una vera evoluzione delle persone che vi stanno dietro.

A me non piacciono queste cose: continue polemiche, frecciatine, etc. E’ una cosa che non mi appartiene e da cui voglio rimanerne al di fuori.
Sia chiaro, non è per fare come la Svizzera ma, a volte, mi sembra che certe polemiche siano sterili e sinceramente non vedo l’utilità del schierarsi da un lato o dall’altro.
Cerco di pensare a ciò che sto costruendo io senza guardare gli altri (sono così anche nella vita).

Tutte queste cose ammetto che mi hanno fatto più volte pensare di lasciare il blog e probabilmente certe riflessioni si sono ripercosse su di esso dal quale, a  volte, sto lontana un po’ di giorni.

Ieri mattina ero sull’autobus per recarmi all’università e c’era una donna, una bellissima donna, che scriveva al cellulare senza mai distogliere lo sguardo dallo schermo per tutto il tragitto.
Ho abbassato gli occhi e ho notato che aveva aperta l’applicazione per I Phone di Blogger. Ho pensato/immaginato che stesse raccontando la sua giornata forse, che scrivesse soprattutto per lei.

Anche se forse stavo immaginando una cosa sbagliata (talvolta la mia fantasia corre molto veloce) sono arrivata alla consapevolezza di voler continuare a nutrire questa pagina.

Questo blog è alimentato dalla passione. Mi rendo conto di non essere brava a scrivere (la mia professoressa al liceo criticava sempre le mie doti nella scrittura) però è un posto in cui mi rifugio.
Io scrivo, in primis, per me stessa; ho bisogno di raccontare e raccontarmi su questo spazio.

Non nego che sono felicissima quando vedo gli iscritti crescere, qualche commento in più del solito, un riscontro in chi mi legge. Tutto questo mi riempie il cuore.

Se per un po’ di giorni non vedrete il blog aggiornato potrebbe essere per mancanza di tempo o perché semplicemente non ho voglia di scrivere.
Non vi proporrò post senza contenuti perché devo ma cercherò di curare di più il tutto perché voglio, anche al costo di pubblicare meno articoli.

Ho deciso, inoltre, di iniziare il mio digiuno da shopping cosmetico. Purtroppo non posso più permettermi di spendere soldi in trucchi e altri prodotti e mi sono accorta di avere molte cose da smaltire.
L’ultimo acquisto che mi concederò sarà la Vintage Romance di Sleek (se mai la troverò).

Non sono un’accumulatrice e, infatti, non ho una vera “collezione make up” (sì, sono una beauty blogger farlocca).
Ho, comunque, molte cose di cui parlarvi e sono intenzionata a farlo finalmente!

Ho pensato di dedicare una review a settimana ai campioncini, in modo da finirli perché ne ho due scatole piene!

Insomma, voglio smaltire un po’ di cose e mi appoggerò al blog per invogliarmi a perseguire l’obbiettivo.
Per questo continuerò il mio Progetto Smaltimento Prodotti e ne inizierò degli altri.

Probabilmente rivedrò e aggiornerò vecchie recensioni. Mi vengono i brividi a rileggere le cose vecchie e mi rendo conto che alcune in parte siano incomplete 🙂

Sono consapevole che a questa riga arriveranno in pochi, forse qualcuno si è già addormentato, ma vi ringrazio per l’attenzione che mi dedicate e vi mando un abbraccio virtuale 🙂

You Might Also Like

26 Commenti

  • Reply
    Mara&Taty
    2 Ottobre 2013 at 9:24

    Innanzitutto complimenti x il blog e per gli iscritti.. sono arrivata all'ultimo rigo senza addormentarmi 😉
    Nemmeno io sono un'accumulatrice.. certo se potessi farei tanti acquisti ma ciò che mi disturba è lo spreco.. e poi mi piacciono le cose costose e non troverei giusto spendere centinaia di euro a settimana solo per il gusto di provare prodotti quando invece gli stessi soldi li potrei mettere da parte per acquisti più utili.. Non mi posso lamentare dei prodotti che ho, compro oculatamente scegliendo d volta in volta i prodotti che mi servono, magari togliendomi qualche sfizio di tanto in tanto ma senza mai abbandonare i progetti di smaltimento prodotti! In 2 mesi infatti ho pubblicato nel mio blog 2 post ognuno con 10 prodotti finiti, che siano di make up o skin care senza però prefissandomi una scadenza entro la quale finire un tot numero di prodotti! So quali sono i "prescelti" li tengo ben davanti gli okki e con costanza li uso! Spero che anche tu non ti sia addormentata arrivando a qst mie ultime parole! Un abbraccio!

    • Reply
      Federica
      2 Ottobre 2013 at 9:34

      Figurati! Ho letto il tuo commento tutto d'un fiato e condivido il tuo pensiero 🙂 Certo, se ne avessi la possibilità, comprerei anche io miliardi di cose ma allo stesso tempo sono comunque frenata perchè non mi piace tenere le cose inutilizzate 🙂

  • Reply
    Valentinzia di Fiore
    2 Ottobre 2013 at 9:32

    Leggo in giro che molte sono stanche di polemiche e schieramenti ma io non ho ancora individuato chi polemizza. Probabilmente non sono nemmeno iscritta alla pagina di questa persona, il che sarà tanto meglio. Non riesco a capire cosa sta succedendo, io riesco ancora a respirare un clima sano, nel mio piccolo. Ho deciso di circondarmi di pochi, ma buoni e non nego che di cantonate ne ho prese, eliminando subito dalla mia vita virtuale e non questi soggetti. Son contenta della tua decisione 🙂

    • Reply
      Federica
      2 Ottobre 2013 at 9:37

      Grazie Vale per il commento! Fai bene a circondarti di "pochi ma buoni" e penso che inizierò a fare un po' di "pulizia" anche io!
      Sono contenta di aver aperto il blog perché mi ha fatto conoscere anche persone molto valide e serie 🙂 Inutile ripeterti che tra quelle ci sei anche tu 🙂

  • Reply
    Drama Makeup
    2 Ottobre 2013 at 9:38

    Tu scrivi bene, mi tieni sempre tanta compagnia 🙂
    Detto ciò: capisco perfettamente quello che dici. Magari staccarti un po' può farti bene ma farlo per te stessa è la cosa più importante davvero.
    A me queste righe sono arrivate, non mi sono addormentata e ti mando un super abbraccio!

    • Reply
      Federica
      2 Ottobre 2013 at 9:44

      "Tu scrivi bene, mi tieni sempre tanta compagnia" ahah..dovrei farlo leggere alla mia vecchia prof di italiano! Mi smontava l'autostima!

      Grazie Drama 🙂

  • Reply
    ♥ vendy ♥
    2 Ottobre 2013 at 11:18

    ciao cara che belle parole…alla fine è più o meno quello che penso anche io…nel blog ma in generale nella vita sono una a cui piace andare d'accordo con la gente ed evitare sterili e puerili polemiche…
    anche a me è capitato di vedere post polemici su altre blogger oppure scambi di commenti gratuitamente offensivi…a me se una cosa non piace non la leggo e basta non la commento…ma di certo non mi metto a sentenziare ne sul blog ne sulla persona…fortunatamente sul mio blog non è mai successo…ma penso che se succedesse anche a me darebbe fastidio
    xoxo
    buona giornata

    NEW OUTFIT POST!!!
    FOLLOW ME ON:
    The simple life of rich people blog

    • Reply
      Federica
      2 Ottobre 2013 at 15:26

      Lo penso anche io…tra l'altro il tuo blog è improntato sulla moda e ho constatato personalmente atteggiamenti non collaborativi tra fashion blogger. Noi continuiamo per la nostra strada che è meglio 😉

  • Reply
    Chiara Chierichetti
    2 Ottobre 2013 at 12:54

    Ciao Fede! io il blog l'ho sempre visto come qualcosa di personale, una sorta di diario virtuale non un posto dove mettersi a litigare o a fare polemiche.
    Ho notato anche io un crescere di frecciatine e "risse" tra blogger che sinceramente non portano a nulla. Io sono dell'idea che nel momento in cui non ti piace più un determinato blog basta non leggerlo più, non ti ha obbligato il dottore a farlo, ma ormai pare sia diventato lo sport nazionale quello di criticare. Qualsiasi cosa tu faccia/dica è certo che qualcuno ti darà contro.
    Anche se non commento tutte le volte mi piace passare da qui a leggere i tuoi post:)
    bacio!

    • Reply
      Federica
      2 Ottobre 2013 at 15:27

      Grazie Chiara! Lo so che "mi leggi" sempre 🙂
      Noto che non sono l'unica ad essere infastidita da certe cose!

  • Reply
    BunnyMAKEUP
    2 Ottobre 2013 at 14:48

    Gestire un blog per passione è il modo migliore per gestirlo e anche l'unico che ti permette di far conoscere davvero la tua personalità & chi sei davvero.

    Le polemiche ci stanno, solo se hanno un senso e finiscono in fretta. Dopo un po' diventano davvero pesanti, è capitato di smettere di seguire certe persone perchè non facevamo che sparare frecciatine a destra e a sinistra senza fare niente di produttivo.

    Ti abbraccio ♥

    • Reply
      Federica
      2 Ottobre 2013 at 15:29

      Le polemiche possono anche essere utili, come hai detto tu, ma non quelle campate su solo per darsi qualche minuto di notorietà!

  • Reply
    Silvia.
    2 Ottobre 2013 at 15:57

    Non ho visto queste cose di cui parli tu, ma sono molto buona e non vedo sempre del male nelle cose quindi sarà a causa della mia imbranatezza.
    ma ti dico con sincerità che mi sembri tanto una brava persona, bella dentro e fuori, che sei sempre garbata e gentile e non sei una di quelle che se nel post scrive "c'ho il cassetto pieno di trucchi mac" non lo scrive per vantarsi, si capisce da molte cose che persona sei.. ed io voglio starti vicino, virtualmente purtroppo. Ti seguirò, in questo tuo processo di "pausa e riflessione" e se hai bisogno anche di una chiacchiera, ti invio adesso una e-mail in moda che tu possa avere la mia.
    Ti stringo stellina.

    • Reply
      Federica
      2 Ottobre 2013 at 16:11

      Grazie Silvia! Sei molto gentile!

  • Reply
    Jesslan
    2 Ottobre 2013 at 16:52

    Sono perfettamente d'accordo con te! Anch'io ho smesso di leggere alcuni blog in cui non fanno altro che discutere e assalirsi per cavolate come il colore di un rossetto. Come te, anch'io faccio il progetto smaltimento prodotti con lo scopo di smaltire la tonnellata di roba che ho in casa, tra shampoo, bagnoschiuma e campioncini e il psp è un incentivo, così ho qualcosa da scrivere a fine mese. Credo che il blog sia e debba rimanere un hobby, non diventare una malattia e non diventare il protagonista assoluto della vita o delle giornate. Fai conto che quando mi definiscono "blogger" io mi offendo pure! Io non sono una blogger, sono ben altro e il blog è un passatempo!

    • Reply
      Federica
      2 Ottobre 2013 at 18:52

      E' un passatempo ed è allucinante leggere certe cose! Sto sbirciando i tuoi psp 😀

    • Reply
      francimakeup
      3 Ottobre 2013 at 14:07

      Sono perfettamente d' accordo con Jess, anche io rimango di sale certe volte nel vedere come certi argomenti vengono presi diciamolo, troppo seriamente!! Anche io sono i periodo di ban cosmetico e sto cercando di smaltire più prodotti possibile, poi essendo una malata mentale mi sono fatta tutto un piano smaltimento eheheh Il blog per me è molto importante ma è soprattutto una fonte di svago e non voglio rimanere imprigionata in certi meccanismi che mi farebbero solo saltare i nervi

    • Reply
      Federica
      3 Ottobre 2013 at 19:22

      Forse qualcuno non capisce che la vita reale è un'altra e i veri problemi sono altri!!!

  • Reply
    Frivolezze in rosa
    2 Ottobre 2013 at 19:46

    Personalmente non ho mai letto di queste frecciatine ed è un bene, vuol dire che leggo persone con un briciolo di buon senso! 🙂 per il resto anche io sono in una fase in cui non sto comprando nulla ma cerco di utilizzare quello che già ho e terminare quanti più prodotti possibile. Inoltre un po' per mancanza di tempo, un po' per carenza di voglia sto postando anche io molto poco, preferisco di gran lunga pubblicare qualcosa non tanto per far numero, ma perché voglio scriverla, perchè ne ho voglia. 🙂

    • Reply
      Federica
      3 Ottobre 2013 at 7:14

      La pensiamo allo stesso modo allora 🙂

  • Reply
    Fede La Cocci
    3 Ottobre 2013 at 8:41

    Sono arrivata alla fine invece e nel tuo post rispecchio tutti i miei pensieri.
    Delusione a volte, poca motivazione, ma non per questo poca passione quando il post prende vita.
    Sono seguace della tua stessa filosofia: poco ma fatto bene e l'orrore balza anche ai miei occhi quando rivedo le mie prime review, perchè non sono come vorrei ora. Seppur complete nei contenuti, non facevo foto e quindi mettevo le foto istituzionali. Sacrilegio.
    Credo che se siamo qua, a riflettere su questo, è perchè teniamo alla nostra passione ..altrimenti pubblicheremmo e via.
    Per le Prof di italiano, beh stendiamo un velo pietoso, io faccio parte della tua stessa categoria di quelle criticate ai tempi della scuola 🙂
    Cara omonima vai avanti e quando ne hai bisogno prenditi una pausa o allontanati, ti capisco perfettamente. Solo con queste boccate d'ossigeno si può tornare più carichi, e personalmente sia i tuoi post che i tuoi video, a me piacciono tanto 🙂
    Buona giornata

    • Reply
      Federica
      6 Ottobre 2013 at 20:15

      Grazie per questo tuo commento <3

  • Reply
    Glitterina
    3 Ottobre 2013 at 12:06

    Concordo in tutto e per tutto con te e con molte ragazze nei commenti…
    Anche a me non piace la guerra tra blogger, sebbene ammetto di essere una persona che può aver trovato da "polemizzare a brevi tratti" con alcune altre persone (per farti un esempio, la mia critica ad alcune foto troppo modificate riguardo uno smalto pupa in uno dei miei ultimi post), ma non è stato fatto per avere "fama o gloria" ma semplicemente, come dici anche tu, perchè il blog è in primis un mio spazio di riflessione e di pensiero e mi piace esprimermi liberamente. 🙂
    anche io mi ritengo una blogger "farlocca": non ho soldi da spendere in prodotti sempre nuovi e costosi e non ho una collezione makeup, per questo parlo di tutto ma non è certo questo il motivo per cui devi sentirti in calo di ispirazione: per me, se una persona è interessante, lo è anche se parla di un prodotto ogni tanto oppure se esprime la sua sincera opinione con criterio, cosa che tu fai e che apprezzo! 🙂
    Non preoccuparti del se e quando aggiorni, nessuno ti impone scadenze e, come ben dici, non devi sentirti obbligata.
    Un bacione!!! :*

  • Reply
    Biancaneve Blanche
    11 Ottobre 2013 at 12:00

    Io avrei chiesto alla tipa che blogger aveva… 🙂 ciao, gaia

    • Reply
      Federica
      11 Ottobre 2013 at 12:30

      Credimi…sono stata tentata! Avrei però fatto notare che non so farmi i fatti miei 😀

    Inserisci un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.