About me

federica-di-leo_bioFederica Di Leo – Ho più di vent’anni e meno di trenta. Sono torinese, ma Milano mi ha adottata già da qualche anno. Sono una grande sognatrice che cerca sempre di rimanere con i piedi per terra. Cerco di “stare alle regole”, ma ho sempre bisogno di crearmi una via di fuga. Avrete già capito che la mia vita è piena di “ma”: non mi accontento facilmente e cerco di viverla nel pieno delle sue potenzialità. Laureanda in giurisprudenza, ho deciso di dare sfogo alla mia vena creativa diventando truccatrice.

Amo tante cose: il caffè, i miei cani e i viaggi senza una meta precisa ne sono un esempio. Sono impulsiva, forse troppo: tant’è che a volte non riesco a finire di pensare una cosa che già mi è uscita dalla bocca. Non riesco a non dire la verità; se mi viene chiesto un consiglio rispondo sinceramente, ma sempre con diplomazia.

Questo sito nasce dopo quasi quattro anni da beauty blogger. La sola categoria “beauty” iniziava a starmi stretta e sentivo sempre di più l’esigenza di trattare anche altri argomenti. Per questo ho deciso di rimettermi in gioco, realizzare questo sito e ampliare il mio blog.

Ho sempre amato il mio piccolo spazio sul web dove ho la possibilità di confrontarmi con persone che hanno le mie stesse passioni. I miei sproloqui sono piaciuti nel corso degli anni e, grazie a questo, scrivo anche per altri portali giornalistici.

Per contattarmi clicca qui.

Contributors

Michela Caccavo – Mamma, moglie, ancora studentessa e già insegnante. Ho poco più di trent’anni e il più delle volte mi sento come l’insalata centrifugata per togliere l’acqua in eccesso. Vivo a Torino, ma amo viaggiare e, anche se con la piccola ci siamo un po’ fermati, abbiamo visitato un po’ di Italia, Francia e Norvegia, qualcosa della Grecia, della Malesia e dei Caraibi, ma il cuore rimane rapito dall’Africa, quella vera, quella del Mozambico e del Burkina Faso, della terra rossa e del calore delle persone, dei loro occhi, del loro cuore traboccante. Il mare, che adoro, lo preferisco caldo, mentre Torino, forse, la preferisco fresca, come in primavera. Frizzante.
Amo leggere: pare che la mia mente, scorrendo le righe di un nuovo romanzo, si rilassi e si senta libera. Scrivo per passione, perché niente come il buttare giù i miei pensieri mi ridona serenità e voglia di rimettermi in gioco. E per non farmi mancare nulla, ho deciso di non scrivere più solo il mio diario ma di tenere un blog, per far conoscere anche agli altri la mia passione per i libri che ritengo così belli da non poter non essere letti. Cinque anni fa ho aperto Passeggiando tra i Libri, immaginando, ad ogni post che scrivo, una leggera passeggiata tra le foglie autunnali per schiarire la mente e coccolare corpo e spirito.
Ed oggi, eccomi qui a portare queste coccole in mezzo a tanta bellezza.

Mary Persico – Diplomata all’istituto d’arte di Torino, indirizzo stilista di moda, ci sono tante cose che amo nella vita: viaggiare e conoscere usi e costumi delle località e i film romantici in bianco e nero che mi fanno sognare ad occhi aperti ne sono un esempio. Molti di questi ultimi hanno come protagonista la mia attrice preferita: Audrey Hepburn, icona di stile ed eleganza.
Da due anni faccio parte del favoloso mondo del wedding design. Ho creato la mia attività Mary Events Designer per la quale mi occupo di progettazione e realizzazione a mano di partecipazioni e coordinati nozze. Si tratta di un sogno diventato realtà!
La mia missione é rendere felice ogni coppia che mi affida il proprio sogno!