Beauty

[Swatch] Smalti The Gel – ESSENCE

Generalmente sono molto sfortunata nei concorsi. Credetemi, non ho vinto quasi mai nulla e proprio per questo perdo interesse a partecipare alle estrazioni a premi.
Nonostante il mio pessimismo, durante l’ultimo press day Essence, sono stata coinvolta insieme alle altre blogger presenti all’estrazione di un premio che poi si è rivelato essere l’intera gamma di colori della collezione di smalti The Gel.
Non so come sia possibile, ma io sono stata una delle fortunate vincitrici e oggi vi presento tutti gli smalti che potete trovare presso gli stand del marchio.

01 – Absolute Pure

Uno smalto trasparente non può mai mancare! Lo preferisco a quelli colorati quando vado al mare; con sabbia e acqua il colore si rovina facilmente e avere una lacca trasparente su unghie di mani e piedi le fa apparire sempre in ordine e non si nota se si è rovinata.
A differenza di come appare nella boccetta, alla prima passata risulta trasparente e si può intensificare con più applicazioni.
La cosa che mi piace è che rende più evidente la parte rosa dell’unghia e dona un effetto glossy molto carino.

02 – Bubble gum

A differenza di come appare nella boccetta, alla prima passata risulta trasparente e si può intensificare con più applicazioni.
La cosa che mi piace è che rende più evidente la parte rosa dell’unghia e dona un effetto glossy molto carino.

 

03 – Give me nude, baby!

Se vi piace l’effetto naturale, non dovete disdegnare anche questo smalto. Sull’unghia risulta trasparente ma ha all’interno dei micro glitter (davvero impercettibili) che permettono allo smalto di risultare luminoso quando è toccato dalla luce.

04 – Our sweetest day

A differenza di Give me nude, baby! risulta più pieno e ha delle perlescenze che virano al rosa. Questo è uno dei tipici colori che piacciono a mia mamma. Se guardate i suoi smalti, noterete che è in possesso di tutte le variazioni di rosa presenti sul mercato.

05 – Sweet as candy

Il nome mi fa pensare a qualcosa di candido proprio come questo rosa pallido che risulta romantico sulle mani ma che, a mio avviso, non tutte possiamo permetterci.

06 – Space queen

Le amanti dei glitter non possono ignorare questo smalto che è un tripudio di brillantini su base rosina.

07 – Party princess

Le amanti dei glitter non possono ignorare neanche questo smalto con pagliuzze madre perla su una base rosa trasparente.

08 – Whatever!

Con lui arriviamo agli smalti più pigmentati. E’ un bellissimo rosa Barbie con perlescenze lilla. Devo ricordarmi di non farlo vedere a mia mamma!

09 – Lucky

Questo è un fucsia che più fucsia non si può! Se siete amanti del rosa sicuramente non potete lasciarvelo scappare.

10 – True love

Con True love entriamo nel range dei rossi e delle loro mille sfumature. Questo è uno dei miei preferiti perché si tratta di un rosso scuro ma con una componente fucsia all’interno.

11 – 4 ever young

Anche lui è un rosso con un fucsia all’interno che potrebbe essere definito tranquillamente un rosso fragola.

12 – Mandarine bay

Un color corallo non può mancare nella vostra collezione di smalti estivi. Provate ad usarlo con la pelle abbronzate e vedrete che risultato.

13 – Forgive me

Questo è un signor rosa. Vira leggermente verso il rosa antico e credo che sia perfetto per completare un look elegante.

14 – Do you speak love?

Eccoci con un altro rosso scuro, ma a differenza di True Love si tratta di un bel bordeaux.

15 – Hey, love!

Hey, love! lo vedo bene per completare un accent manicure o da utilizzare sopra un altro colore. La base è quasi trasparente ed è tempestato da glitterini rossi.

16 – Fame fatal

Un rosso veramente bello che fatico un po’ a descrivervi. Sembra quasi che abbia un po’ di fucsia all’interno ma non è assolutamente paragonabile a 4 ever young.

17 – Juicy love

Un rosso classico che non può mancare se siete amanti di questo colore. Non a tutte sta bene, sia chiaro, ma potreste dargli un occhio per capire se potrà diventare il vostro rosso.

18 – I don’t care!

Le sfumature di rosso non finiscono mai e a ricordarcelo arriva Juice Love che ha una forte componente arancione al suo interno.

19 – Indigo to go

E’ un colore molto più particolare di quello che risulta dalla boccetta. E’ un viola melanzana davvero bello e per nulla banale.

20 – Beautiful lies

Io amo il viola. Lo adoro così tanto che ho persino la macchina di questo colore. Tra i miei smalti è senza dubbio la nuance predominante e questo non ha nulla da invidiare agli altri in quanto a bellezza

21 – A whisper of spring

Iniziamo a inoltrarci nel mondo dei colori pastello che fanno molto primavera.
Un lilla tenue con all’interno delle micro perlescenze renderebbe romantica anche la più trasgressiva delle ragazze.

22 – I love my blue jeans

Questo colore è super! Un blu scurissimo e anche matte lo sognavo da anni. E’ bello opaco e con due passate avrete una copertura estrema.

23 – Wonderfuel

Ecco un altro viola che è felice di stare insieme ai suoi fratelli. Dalla foto si vedono benissimo i suoi riflessi blu-viola ed è difficile da descrivere a parole la sua bellezza.

24 – Indian Summer

Questo rosa salmone è l’ideale per l’estate e anche lui darà il meglio di sè su una pelle abbronzata.

25 – Prince charming

Senza dubbio uno dei miei colori preferiti dell’intera linea. Si tratta di un verde acqua con dei micro glitter all’interno che si notano solo se osservato da vicino e fanno riflettere la luce rendendolo molto luminoso.


26 – Brazil jungle

Un altro dei miei preferiti è questo verde mela. Non ho nulla di simile e so che ci ameremo intensamente durante tutta l’estate.

27 – Don’t be shy!

Chi non vuole uno smalto verde acido? Essence ha pensato ai gusti di tutte e ha proposto anche questo colore insolito.

28 – Hello sunshine

Il giallo è senza dubbio il colore dell’estate e perché non crearne una variante opaca? Come I love my blue jeans questo smalto risulta totalmente matte.

29 -Paradise

E’ un colore davvero particolare. Ha un effetto metallico e delle perlescenze che vanno dal giallo al verde.

30 – Let’s get lost

Io vado pazza per questo colore. Insieme al viola è una delle tonalità che sceltgo per i miei accessori e oggetti vari. Come vogliamo definirlo? Color petrolio? Azzurro cupo? Non sono molto brava con i nomi ma è davvero meraviglioso.

31 – Heletriiiiiic

Un blu super elettrico che potrà essere abbinato con facilità ai vostri outfit blu china.

32 – Discreet agent

Ecco un altro colore che non so descrivere. E’ un mix tra un marroncino-beige-verde militare. E’ un color fango ma più grigio. Ci siamo capiti, no? Sicuramente lo riserverò per l’autunno.

33 – Whild white ways

Un bianco così pieno non l’avevo ancora visto. E’ l’ideale per essere usato come base agli altri smalti in modo da esaltarne al massimo il colore.


I prossimi quattro sono smalti che io utilizzerei per delle cerimonie.

34 – Candy love

Un rosa cipria davvero elegante.

35 – Engaged

Un rosa molto chiaro e satinato anche al tatto.

36 – Dare it nude

Un color nude che vira leggermente verso il marroncino, molto elegante.

37 – Serendipity

Un’altro dei miei smalti preferiti. Sia per il nome che mi ricorda un vecchio film che ho amato in adolescenza e sia per il colore davvero particolare. E’ un grigio con una punta di viola.

38 – Love is in the air

Un carinissimo giallo canarino che vedrei bene con un outfit della regina Elisabetta. Non tutte siamo in grado di portare certi colori con disinvoltura ma lei ci riesce benissimo.

39 – Blu bubble di blue

Un azzurro cielo super pastello. Un azzurro di quelli che usano i bambini nei loro disegni e che mi fa ricordare delle passeggiate in montagna in cui i colori che vedi sembrano finti quando sei abituato a vivere in città.

40 – Play with my mint

Un bel verde menta che ormai è conosciuto da tutti come verde Tiffany. Candido, super pastello e ideale per la primavera.

41 – Kiss me, freddy

A guardarlo mi viene in mente la parola frozen. All’interno ha dei glitter ed è molto luminoso.


42 – Frozen Kiss

Ecco un altro frozen ma questa volta ricorda proprio il ghiaccio. E’ ricco di micro glitter argentati.

43 – Girl’s Best Friend

Quali erano i migliori amici delle donne per Marilyn? I diamanti. Proprio come diamanti su un diadema, i glitter arricchiscono questo smalto diventandone i protagonisti.

44 – On Air!

Un color oro freddo davvero elegante e per nulla pacchiano; potrebbe essere usato per una serata speciale.

45 – Yummiiii!

Cercavo da tempo un marrone così. Un color cioccolato arricchito da microscopici brillantini che lo rendono luminoso.

46 – Black is back

Un nero non può mai mancare. Può essere usato su tutta l’unghia oppure per arricchire le vostre nail art.

Gli smalti The Gel possono essere utilizzati sia da soli che in combinazione con il Base Coat e il To Coat che gli donano l’effetto dello smalto semipermanente e ne prolungano la durata fino a due settimane.

Qual è il vostro colore preferito?

You Might Also Like

13 Commenti

  • Reply
    LaDama Bianca
    23 Luglio 2015 at 9:25

    Sono felice che tu abbia vinto questi smalti, sono sicura che ne farai buon uso. Complimenti per gli swatches, bellissimo quel 19.

  • Reply
    Sofia Veloso
    23 Luglio 2015 at 10:30

    Adoro essa marca e você tem ai cada cor mais linda que outra
    Beijinhos
    CantinhoDaSofia

  • Reply
    francesca
    23 Luglio 2015 at 11:29

    Mamma mia che bei colori!
    Non amo molto il finish metallico ne'perlato.
    Preferisco il laccato.
    I colori nude li preferisco di gran lunga ma sui miei orribili piedi un tocco di colore ci deve stare,proprio per renderli più presentabili…
    Preferisco il nude sulle mani perché da'quel tocco di eleganza e poi se si sbecca non si nota subito.
    I rosini e i marroncini sono perfetti

  • Reply
    Note di Stile Moda and Make up..
    23 Luglio 2015 at 11:33

    omg! che meraviglia!

  • Reply
    Frivolezze in rosa
    23 Luglio 2015 at 11:51

    Ciao Federica! Davvero bei colori, me ne sono piaciuti un bel po', ora mi segno in numeri per poterli andare a vedere dal vivo! 🙂

  • Reply
    Foffy
    23 Luglio 2015 at 12:37

    Il 25 è adorabile, mi sono innamorata <3

  • Reply
    il volo di una farfalla
    23 Luglio 2015 at 13:06

    che fortuna sono davvero bellini! Il verde acqua è il mio preferito!

  • Reply
    Ika
    23 Luglio 2015 at 15:31

    bellissimi *___*

  • Reply
    Jesslan
    24 Luglio 2015 at 7:07

    Mi piacciono tantissimi colori! 9-10-11-12-14-23-27-28-31
    Ad oggi ho solo il #29 Paradise e devo dire che è ottimo. Anche base e top coat gel sono ottimi, ma NON durano due settimane, nemmeno con lo smalto colorato Essence, posso confermartelo perché li sto usando da quando sono usciti.

  • Reply
    Svampi
    24 Luglio 2015 at 10:08

    Oddio, vorrei avere 10000 mani per portarli tutti assieme *___*

  • Reply
    Aishettina
    25 Luglio 2015 at 6:46

    Wow !!! Sei stata fortunatissima 🙂 e a durata Come sono?

    Baci. http://www.aishettina.blogspot.it

  • Reply
    Il Blog di I.
    26 Luglio 2015 at 16:11

    Complimenti per la vincita ^_^
    Credo di essermi presa una sbandata per tutti i colori *_* sono meravigliosi! Fortuna che non uso molto gli smalti sulle mani per cui sono poco tentata a prenderli, ma credo che se li vedesse mia sorella, ne acquisterebbe la maggior parte XD

  • Reply
    Meira
    28 Luglio 2015 at 13:55

    Oddio che fortunaaaa beata te, io AMO gli smalti!!! Ti dico subito quali vorrei (preparati, la lista è lunga XD):

    Vorrei ampliare la mia gamma di rossi con : 10 True Love, 11 4 Ever Young, 12 Mandarine Bay, 16 Fame Fatal, 17 Juicy Love e 18 I Don't Care! Tutti meravigliosi!!!
    Adoro il 21 A Whisper of Spring perché questa tonalità così chiara di lilla mi manca!
    Il 22 I Love my Blue Jeans è particolarissimo e vorrei assolutamente provarlo!
    Il 35 Engaged mi sembra molto fine e adatto alle occasioni formali ma in cui si vogliono avere mani curate senza dover per forza usare il classico rosso.
    Per il 37 Serendipity vale la stessa regola del 21: mi manca una tonalità del genere!
    Il 42 Frozen Kiss e il 44 On Air sono semplicemente spettacolari, mi fanno pensare molto al Natale, ma io li userei sempre!!!

    Sappi che mi hai tentata molto con questo post XD

    Un bacio grande!!!

  • Inserisci un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.