Lifestyle

Christmas shooting per famiglie – Ricordi per la vita!

È passato qualche mese dal mio ultimo articolo sul blog di Federica. Adesso che è terminata la stagione delle cerimonie, posso finalmente prendermi un po’ di tempo per raccontarvi di un bellissimo progetto a cui sto collaborando con una fotografa molto creativa e spero tanto di stuzzicare la vostra curiosità: i ritratti di famiglia!

Avete già sentito parlare delle sessioni fotografiche natalizie per le famiglie? Da dove provenga questa usanza non si sa, ma curiosando su Pinterest e Instagram ho trovato tantissimi ritratti di famiglia o di coppia in stile natalizio scattate da fotografi di paesi dell’Est, principalmente Russi e Ucraini.
Sarà perché da loro le stagioni fredde sono più lunghe, sta di fatto che sono dei maghi in questo! Gli scatti sono armoniosi; tutto è studiato in ogni dettaglio, dalle decorazioni sull’albero all’abbigliamento dei protagonisti, e non c’è nulla lasciato al caso.
Per poter realizzare queste magnifiche foto, creano delle scenografie il più possibile fedeli agli interni di una classica casa; tutto ciò non avviene in un piccolo studio fotografico ma in grandi capannoni o ex fabbriche in disuso. Non mancano però le location esterne caratterizzate da scenari innevati ed eleganti piazze.

Ritratti di Famiglia, il regalo perfetto per Natale

Il servizio fotografico di famiglia può essere anche una fantastica idea regalo destinata a neo famiglie, coppie e future mamme.  Personalmente apprezzo molto questa tipologia di dono perché è una piacevole novità che rende i ricordi indelebili e gli scatti fotografici sono ricchi di sentimento e caratterizzati da dettagli unici.
A tal proposito torno a parlarvi della mia collaborazione con Mari Crea, una fotografa piena di inventiva e carica di emozioni; i suoi scatti mostrano il suo animo sensibile e sentimentale. In seguito ad alcune collaborazioni, mi ha proposto di partecipare come scenografa a una sua sessione fotografica e vista la mia passione per il Natale e per lo stile delle sue foto, ho accettato senza esitare!
La location scelta è stata TOBed, un elegantissimo b&b della precollina torinese gestito da Cristina, la gentilissima proprietaria, e dalla sua dolce aiutante Camelia. Insieme a loro abbiamo scelto le decorazioni che hanno fatto da cornice ad ogni famiglia. Io mi sono occupata dei pacchi regalo da mettere sotto l’albero, delle luci, dei giocattoli in stile rétro e della mise en place della colazione di Natale. A completamento ho aggiunto anche i miei topper tagliati a laser per le mini Christmas Cake firmate Passione Cupcakes.
Ecco alcune immagini per farvi sognare un po’ e, se vorrete, potrete essere voi i protagonisti del prossimo anno!

Photo Credits: Mari Crea Photographer

Cosa ne pensate di questi scatti?

Ti è piaciuto l’articolo? Leggi anche:
SCENOGRAFIE ED ELEMENTI DECORATIVI, LE IDEE MADE IN U.S.A.
IL SOGNO DI OGNI BAMBINA, L’ABITO DA SPOSA
IL MATRIMONIO D’INVERNO

You Might Also Like

1 Commento

  • Avatar
    Reply
    Meira
    5 Dicembre 2019 at 15:18

    Scatti stupendi, avete fatto un lavoro eccellente! 😀

  • Inserisci un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.