Lifestyle

Living Coral, il color trend per un 2019 all’insegna del rispetto per la natura

Finalmente è arrivato il momento di creare nuovi progetti per i miei clienti. Come sapete mi occupo di design per matrimoni e party, perciò da buona creativa devo rimanere aggiornata sulle nuove tendenze per il nuovo anno.
Oggi voglio parlarvi del nuovo colore decretato da Pantone: Living Coral.

Dovete sapere che la scelta non è affatto casuale. Durante l’anno vengono presi in considerazione gli argomenti che hanno fatto notizia; in questo caso, nel 2018 si è parlato molto del tema “acqua”.
Vi starete chiedendo come mai non è stata scelta una tonalità sull’azzurro, blu o un verde alga.
Abbiamo la risposta! Pantone vuole sensibilizzare il pubblico su una specie che attualmente è sempre più a rischio di estinzione e si tratta del “corallo”.

LIVING CORAL 16-1546

Living Coral 16-1546 è il colore del 2019 che infonde rispetto per la natura, energia, ottimismo e positività. Sarà un colore da godersi tutto l’anno!
Preparatevi a vedere tessuti e oggetti di arredamento per home design, nuove proposte per il fashion, il beauty ed il wedding.
Scopriamo insieme come sfruttare al meglio questo colore dal carattere deciso ma allo stesso tempo romantico, molto social e dal fascino retrò.

Carta da parati Barriera Corallina – MuralsWallPaper

Per dare vivacità alla vostra casa, avete la possibilità di giocare con questa nuance tinteggiando le pareti di casa, rinnovando l’arredamento, gli oggetti di decoro e persino cambiando la vostra cucina. Anche i quadri con stampe living coral sono una fantastica idea!

Pantalone Zara – Borsa Mango

Tendenze moda: indossare capi di questo colore non è per tutte, è un colore molto forte ed è adatto a carnagioni scure e olivastre. Per vivacizzare outifit total black o total white optate per gli accessori color corallo!
Per il beauty & make-up il web offre già tante proposte per nuovi smalti e tinte per un cambiamento radicale o soft, ma per questo chiedo aiuto all’esperta Federica che sicuramente ha una visione più precisa su questa nuova moda.

 

Smalti Butter London per Pantone

A dirla tutta non ho ancora visto in commercio prodotti in Living Coral, forse perchè siamo solo a Gennaio o forse perchè le aziende devono ancora entrare nel mood?!
Come sempre, aspettiamo fiduciose nuovi sviluppi.

E voi, siete già nel mood? Ditemi la vostra opinione!

 

Ti è piaciuto l’articolo? Leggi anche:
SCENOGRAFIE ED ELEMENTI DECORATIVI, LE IDEE MADE IN U.S.A.
IL SOGNO DI OGNI BAMBINA, L’ABITO DA SPOSA
IL MATRIMONIO D’INVERNO

You Might Also Like

1 Commento

  • Reply
    Federica
    11 Gennaio 2019 at 15:30

    Fantastica scelta! Io adoro il color corallo e posso finalmente rispolverare dei vecchi accessori!

  • Inserisci un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.