Lifestyle

Ecco cosa ho imparato nel 2018

Tutti gli anni ci ritroviamo a fare bilanci e a stilare liste di buoni propositi. Io lo faccio sempre, puntuale, e sapete una cosa? Molti dei miei buoni propositi si ripetono ogni anno. Tra i più gettonati nelle mie liste ci sono “leggere più libri” e “perdere peso” e inevitabilmente a ogni 31 dicembre mi ritrovo morbida e con più libri acquistati di quelli che sono riuscita a terminare. Per questo motivo, quest’anno, ho deciso di andare controcorrente e di parlarvi di quello che ho imparato nel 2018, per non ripetere gli errori già fatti. 

Ho imparato che non basta un abbonamento in palestra per essere in forma. Essermi iscritta è già un buon risultato per me ma ho capito che ci vuole costanza e determinazione per vedere risultati. Non posso lamentarmi, quindi, se al cardio preferisco uno spritz.

Ho imparato che non devo nascondermi dietro le mie paure. Tante volte ho detto di “no” per timore di affrontare un’esperienza al di fuori della mia comfort zone o un progetto che reputavo troppo ambizioso. Spesso sono più forte e capace di quello che creda.

Ho imparato che bisogna fidarsi delle persone, ma non troppo.

Ho imparato a non dare per scontata la presenza delle persone. Le amicizie vanno coltivate e si può rimanere senza una persona cara da un giorno all’altro.

Ho imparato che spesso non si ha tempo perché se ne perde molto in cose inutili. Spendere meno tempo sui social network mi aiuta a portare a termine più cose nella giornata. Poi lo ammetto, spesso mi ritrovo a fare scrolling senza interessarmi davvero ai contenuti condivisi.

Ho imparato che un bicchiere di vino in compagnia può farti dimenticare ogni problema, almeno per una sera. Sì, quindi, agli aperitivi con gli amici.

Ho imparato a non rimandare. Inutile rinviare l’invio di una e-mail o il caffè con un’amica. Rischierei di dimenticarmene o di ritrovarmi con più impegni di quelli che riuscirei a portare a termine in una sola giornata. Meglio fare oggi quello che posso fare oggi!

Voi cosa avete imparato nel 2018?

 

Ti è piaciuto l’articolo? Leggi anche:

UN REGALO SPECIALE PER I MIEI MOMENTI DI RELAX
ABIBY E LA BEAUTY ROUTINE PER L’AUTUNNO
DE-OX DI BIOLINE JATÒ, LA LINEA CONTRO L’INVECCHIAMENTO

Mi trovi anche qui:

Instagram
Facebook
Twitter
Google+

You Might Also Like

2 Commenti

  • Reply
    Meira
    9 Gennaio 2019 at 15:38

    Uno dei miei motti, infatti, è: a rimandare non si guadagna mai! 😀

    Buon 2018 cara :*

    • Reply
      Federica
      10 Gennaio 2019 at 10:16

      Ben detto Chiara! Buon anno anche a te!

    Inserisci un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.