Beauty

[Review] Fondotinta Power Cream – PaolaP

Quando ho aperto questo blog avevo una passione smisurata per gli ombretti. Ne acquistavo molti ed era impensabile, per me, uscire di casa senza aver messo un po’ di colore sugli occhi.
Saranno gli anni che passano – e il conseguente cambiamento della mia pelle – ma negli ultimi tempi trovo fondamentale usare il fondotinta. Quando devo realizzare un “make-up in 5 minuti”, infatti, preferisco uniformare l’incarnato e applicare solo un po’ di mascara sulle ciglia.
Oggi vi parlo del Power Cream di PaolaP, un fondotinta lanciato con la collezione Urban Pin-Up e che è entrato a far parte a tutti gli effetti della linea permanente del brand.

Il Prodotto

Il Power Cream si presenta in una boccetta di vetro trasparente che contiene 30 ml di prodotto. Questo packaging all’apparenza semplice lascia sorpresi quando, una volta svitato il tappo, non ci ritroviamo davanti il classico erogatore a pompetta; al suo posto c’è una piccola paletta con la quale prelevare il prodotto. Il Power Cream ha una consistenza leggera ed è adatto a tutti i tipi di pelle ed età.
L’olio di vinaccioli contenuto all’interno dona luminosità anche agli incarnati più spenti. L’estratto di camomilla, invece, stimola il microcircolo favorendo la sintesi di collagene e di acido ialuronico. Contiene, inoltre, un filtro solare e il PAO è di 12 mesi. Il mio colore è lo 03 ed è il più scuro della gamma.

Gli Ingredienti

Aqua, Glycerin, Talc, Aluminum Starch Octenylsuccinate (viscosizzante), Ethylhexyl Methoxycinnamate (filtro UV), Polyglyceryl-4 Isostearate (emulsionante), Disteardimonium Hectorite, Tocopheryl Acetate, Vitis Vinifera Seed Oil, Glycyrrhiza Glabra Root Extract, Chamomilla Recutita Extract, Boron Nitride (additivo), Caprylic/Capric Triglyceride, Sodium Hyaluronate, Aluminum Hydroxide, Disodium Edta (viscosizzante), Sodium Dehydroacetate (preservante), Phenoxyethanol (conservante), Tropolone, Parfum (fragrance).

La Mia Opinione

Il Power Cream è un fondotinta che mi è piaciuto molto per la sua performance. Si stende facilmente con il pennello e ha una coprenza media, proprio quella che ricerco io. La durata è buona; dura fino a sera senza particolari problemi. Risulta, inoltre, realmente luminoso. Chi ha la carnagione olivastra, come me, sa come sia difficile trovare prodotti che non spengano l’incarnato, rendendolo di conseguenza grigio. Trovo, però, troppo ridotto il range di colori. Lo 03 è la nuance più scura e personalmente non posso utilizzarla in estate perché appare troppo chiara.
Per quanto riguarda la compatibilità con la mia tipologia di pelle, non mi ha mai provocato alcuno sfogo cutaneo e non ho notato zone del viso più secche dopo averlo applicato. Apprezzo, inoltre, il formato da 30 ml, ma non mi convince la scelta del packaging. Man mano che il fondotinta finisce risulta difficile prelevare il prodotto con la paletta.

Prezzo e dove acquistalo

Il prezzo del Power Cream è di € 28,90 ed è possibile acquistarlo direttamente dal sito di Paola P o da uno dei rivenditori PaolaP.

Avete mai provato i prodotti PaolaP? Vi sono piaciuti?

Ti è piaciuto l’articolo? Leggi anche:

TRE SCRUB LABBRA A CONFRONTO: LUSH, BIOFFICINA TOSCANA E PAOLAP
[REVIEW] MOSSA COSMETICS, PER UNA SKINCARE NATURALE
BABYLISS PERFECT LISS, L’EPILATORE PER GAMBE LISCE IN UN ATTIMO

Mi trovi anche qui:

Instagram
Facebook
Twitter
Google+

You Might Also Like

1 Commento

  • Reply
    Valeria
    4 Giugno 2018 at 13:40

    adesso piace anche a me,devo provarlo.

  • Inserisci un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.