Lifestyle

Il 2018 si colora di Ultra Violet!

Ogni Dicembre devo assolutamente collegarmi al sito Pantone per scoprire le colour palettes decretate per il nuovo anno. Questo per me è essenziale per ideare e creare nuove proposte di partecipazioni, coordinati nozze e biglietti di auguri, ma soprattutto per aggiornare il mio campionario. Lo scorso 10 dicembre il mio sguardo è rimasto folgorato dalla nuance dell’anno, il viola. Proprio questo colore mi ha fatto battere il cuore per tutta l’adolescenza e, nonostante i miei gusti siano cambiati negli anni, lui è sempre stato nella gamma dei miei colori favoriti. Questo 2018 sarà colorato di Ultra Violet.

ultra violet

Famosi designer di moda e influencer pongono già grande attenzione al “colore dell’anno”, ma anche gli accessori e l’arredamento sono al passo con le proposte Pantone, perciò cari haters del viola, mettetevi il cuore in pace e… think Violet!

Un colore che dona forza e sicurezza

L’idea di proporre questo colore è semplice, viviamo in un’epoca ricca di inventiva, arte e tecnologia ma siamo anche consapevolmente distratti, a volte tristi, insoddisfatti e con tanta voglia di emergere. Ecco che questa tonalità di viola basata sul blu può donare alla psiche forza e sicurezza in se stessi. Tutti sanno che i colori hanno un forte potere psicologico e quindi proviamo a giocare con questo colore.

ultra violet

Se penso al mio mondo, quello del design per matrimoni, utilizzerei il viola abbinandolo a colori metallici come l’oro o l’argento. Trovo che questa sia una scelta vincente e proprio con il viola e l’oro sto progettando la mia prima fiera sposi che si terrà a Torino il prossimo 17 Marzo, ma di questo ve ne parlerò nel prossimo articolo… stay tuned!

ultra violet

Per qualsiasi dettaglio del vostro evento, party e outfit potete mixare il viola al secondo colore che avrete scelto, vi assicuro che il risultato sarà incredibile e i vostri invitati rimarranno molto colpiti dal vostro estro. Lasciatevi ispirare da questo bellissimo colore; non è obbligatorio usare la tonalità scura (Ultra) proposta dai canali ufficiali, ma potete personalizzare e sfruttate al meglio tutte le sfumature di questo incredibile colore.

Ti è piaciuto l’articolo? Leggi anche:
SUA MAESTÁ, LA WEDDING CAKE
BABY SHOWER, L’ISPIRAZIONE ARRIVA DALLA ROYAL FAMILY
IL MATRIMONIO D’INVERNO

You Might Also Like

7 Commenti

  • Reply
    Meira
    10 marzo 2018 at 17:59

    Non ero così felice del colore dell’anno dal Radiant Orchid del 2014! *O*

    • Mary Events Designer
      Reply
      Mary Events Designer
      16 marzo 2018 at 16:32

      si! quest’anno avevo voglia di un colore forte! i colori come la musica, condizionano molto i nostri stati d’animo.

  • Michela
    Reply
    Michela
    11 marzo 2018 at 16:05

    Wow! E come lo abbineresti nell’ambito “fiori”?

    • Mary Events Designer
      Reply
      Mary Events Designer
      14 marzo 2018 at 20:13

      ciao Michela! in mente ho diverse combinazioni… tra queste preferisco: anemone, Lisianthus e fiori di lillá oppure, per un bouquet, l’idea di una sola ortensia viola la trovo molto raffinata. 😊

  • Federica
    Reply
    Federica
    3 aprile 2018 at 19:55

    Il viola mi è sempre piaciuto, tanto da acquistare la macchina di questo colore 😉

    • Mary Events Designer
      Reply
      Mary Events Designer
      6 aprile 2018 at 17:48

      Allora questo é proprio il tuo anno! 😉

  • Reply
    Valeria
    4 giugno 2018 at 13:41

    adoro questo colore! 😉

  • Inserisci un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.