Lifestyle

Christmas Holiday Decor – idee per creare la giusta atmosfera Natalizia

Si avvicina il Natale, cresce la voglia di rendere la casa scintillante e di ricreare la giusta atmosfera che ha il potere di rallegrare grandi e piccini.
Sono sufficienti poche accortezze per riuscire a decorare casa; con amore, buon gusto e con un pizzico di fantasia si possono scegliere gli oggetti perfetti.

Si è soliti arredare la casa in inverno per avere un clima più caldo e sereno. Durante il periodo natalizio ci si può anche divertire ad enfatizzare quell’atmosfera rendendola accogliente con oggetti, luci, musiche e profumi.

Partiamo dalla scelta dello stile natalizio piú vicino al vostro arredamento (country chic, shabby chic, moderno, minimal oppure vintage).
Identificate i punti predominanti di casa vostra per disporre al meglio le decorazioni; di solito sono punti ampi oppure angoli particolari e possono essere presenti nel soggiorno, sala da pranzo, ampio ingresso e cucina living.
Se avete la fortuna di possedere un camino, valorizzatelo al meglio ma attenzione a non esagerare: pochi dettagli ma che siano di impatto!

Christmas Holiday DecorLa quantità e le dimensioni delle decorazioni dovranno essere bilanciate in base alla grandezza della vostra casa, se gli spazi sono ridotti, optate per oggetti più piccoli; anche l’albero dovrà essere contenuto e non dimenticate di aggiungere un tocco profumato! In questo periodo dell’anno le fragranze giuste sono legnose, speziate o agrumate, quindi calde e avvolgenti.

Christmas Holiday DecorUn marchio famoso che trovate in commercio anche in Italia è made in USA ed è la Yankee Candle: le sue candele e profumi in bastoncino di legno sono prodotti naturali. Scegliete nella vasta gamma YK il profumo e il formato che fa per voi, oltre a diffondere un profumo inebriante è anche bella da vedere tra i vostri decori natalizi e perché no, potete sceglierle anche come idea regalo!
Io come di consueto mi sono rivolta ai miei fornitori di fiducia, il loro negozio è Dillo con una candela e si trova a Torino. 

Anche la tavola è importante da allestire in queste giornate di festa, utilizzate gli stessi colori scelti per le altre decorazioni della casa.
Il centrotavola è il protagonista della vostra tavolata. Potete optare per una decorazione fatta dalla vostra fiorista di fiducia o altrimenti cimentarvi con l’hand-made; magari una corona di aghi di pino con catena di punti luce a led e segna posto creati con le palline che non avete utilizzato sul vostro abete, il tutto appoggiato su un bel runner (ce ne sono di molto belli da Maisons du Monde e Zara Home, a voi la scelta!).

Christmas Holiday DecorChristmas Holiday DecorAlcuni articoli sono facilmente reperibili presso gli store citati a fine articolo, e poi possono essere anche un ottima idea regalo! Che ne dite?

Sarei curiosa di sapere quale stile avete scelto per ricreare la vostra atmosfera Natalizia!

Auguri a tutte di Buone Feste Scintillanti!

Ti è piaciuto l’articolo? Leggi anche:
BABY SHOWER, L’ISPIRAZIONE ARRIVA DALLA ROYAL FAMILY
IL MATRIMONIO D’INVERNO
MARY, VITA DA WEDDING DESIGNER

(Progetto e Allestimento: Mary Events Designer)
(Foto: Stefano Crespo)

You Might Also Like

No Commenti

Inserisci un commento