Beauty

[Preview] Goji Cream Notte – Farmacia Casci Ceccacci

Goji-Cream-Notte

Quante volte abbiamo parlato di idratazione su questi schermi? Io ho perso il conto e voi ormai saprete quanto sia importante per me l’argomento. Una pelle idratata è la migliore base per un make-up duraturo; prendersene cura ogni giorno permette di ritardare l’invecchiamento e l’insorgenza delle prime rughe.

Nella beauty routine quotidiana non dovrebbe mai mancare l’applicazione di una crema sia mattina che sera. Ancora meglio se abbinata a un siero viso. Tra le ultime che ho provato c’è la Goji Cream Notte della Farmacia Casci Ceccacci la quale ha creato una linea di prodotti con formulazioni originali ed efficaci, creati con materie prime selezionate, certificate e reperite dai migliori fornitori.

Con l’arrivo dei primi freddi sento sempre la necessità di utilizzare una crema ricca, pur avendo una pelle mista. La Goji Cream Notte è una crema nutriente e antirughe. La texture è corposa e densa, tant’è che è sufficiente una piccola quantità per tutto il viso. Nonostante la sua consistenza, l’assorbimento è rapido e la pelle risulta subito più morbida al tatto.

Goji Cream Notte

Gli ingredienti

Tra gli ingredienti principali  ci sono:

  • olio di Argan, ha un effetto anti-invecchiamento sulla pelle andando a migliorarne l’elasticità;
  • olio di Jojoba, grazie alla sua struttura lineare, non ramificata penetra negli strati più profondi dell’epidermide garantendo un’efficace effetto lenitivo e tonico, utile nel contrastare i segni del tempo e in caso di pelle blandamente secca;
  • Vitamina E, con forti proprietà antiossidanti, contrasta l’invecchiamento cellulare provocato dei radicali liberi;
  • Estratto di Goji, apporta idratazione, protezione, freschezza e tonicità dell’epidermide, grazie ai fattori idratanti naturali (PCA) contenuti in esso;
  • Acido lipoico e Retinolo (vitamina A), contrastano infine lo stress ossidativo e quindi la formazione delle rughe, grazie all’azione antiossidante ed antiradicalica.

Non contiene parabeni e petrolati.

Inci

aqua, caprylic/capric triglyceride, ethylhexyl palmitate, Simmondsia chinensis oil, polyglyceryl-3 dicitrate/stearate (emulsionante), tocopheryl acetate, glycerin, cetearyl alcohol, glyceryl stearate (emulsionante), Argania spinosa kerneloil, cellulose, lauroyl lysine, Lycium barbarum extract, retinyl palmitate (additivo), thioctic acid, carnosine, sodium PCA, xanthangum, dimethicone (emolliente), benzyl alcohol (conservante), dehydroacetic acid (conservante), sodium phytate, lecithin (emulsionante), tocopherol, ascorbyl palmitate, citric acid, sodium hydroxide, parfum, citral, hexyl cinnamal (allergene del profumo), limonene (allergene del profumo), linalool (allergene del profumo).

Pelle idratata e morbida

Come al solito, massaggio la crema su tutto il viso e sul collo con dei movimenti che vanno dal basso verso l’alto. Al risveglio, la pelle del viso è distesa e rigenerata e per nulla grassa. Quando scelgo una crema viso per la notte ho sempre la paura di risvegliarmi con il viso unto; con la Goji Cream Notte questo non mi è mai successo. Per alcuni giorni ho abbinato alla crema il Siero Idratante all’Acido Jaluronico di cui possedevo un sample e che mi ha dato un’ottima prima impressione. Non so voi, ma preferisco abbinare siero viso e crema della stessa linea per amplificare i benefici.

La confezione contiene 50 ml di prodotto e ha un pao di 6 mesi dall’apertura. Si può acquistare sul sito della Farmacia Casci al costo di € 18,50.

Conoscevate già questa farmacia?
Buzzoole

You Might Also Like

No Commenti

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.