Books Lifestyle

Michela, la #booklover

Dalla biografia pubblicata, già sapete che sono donna, poco oltre i 30, con una bimba piccola, un marito, un lavoro e l’università: insomma una vita piena dove salto un po’ di qua e un po’ di là ma che, a detta dell’ultimo professore che ho conosciuto, così è decisamente più bella.

Amo leggere e amo scrivere.

Ci ho messo parecchio tempo a passare dall’essere un’avida lettrice che recensiva e ordinava i libri solo nella propria testa, a fare di questa passione un piccolo blog, online da più di 5 anni.

In questi mesi ho spesso pensato alla proposta che Federica mi ha rivolto prima dell’estate: collaborare nel suo blog per la parte relativa ai libri. Le domande che si accalcavano nella mia testa riguardavano tutte il riscontro delle sue lettrici: dovevo scegliere dei titoli che potessero emozionarle.

Pian piano si è formata una rosa di libri che vi accompagneranno fino a Natale: tre donne che attraverso la scrittura e il racconto superano alcune tra le fasi più dolorose e problematiche della vita. In mezzo, i colori, i rumori, l’allegria, ma sopratutto l’amore che aleggiano sempre nell’aria di una donna. Insomma, ho scelto tre storie che potessero raccontarci qualcosa di vero, ma sopratutto lasciarci qualcosa di indelebile. Sono nate tre recensioni e una biblioteca pronta per essere divorata nei mesi successivi perché scegliere libri per donne – ma nella mia testa anche per qualche uomo che passerà di qua, ne sono certa – non è mai stato tanto bello.

Mi sembra di vedere i vostri occhi, la vostra curiosità, mi immagino ognuna di voi colpita anche solo per un attimo da uno dei libri che vi proporrò.

Spero che il mio ingresso in questo blog, ormai spazio anche vostro, possa entusiasmarvi. Non solo, spero che voi possiate accogliermi e che, insieme, possiamo condividere qualche pezzetto di giornata.

Intanto, se volete farvi un’idea su chi sono potete visitare il mio blog Passeggiando tra i Libri, la mia pagina Facebook e il mio neonato profilo Instagram.

Vi aspetto a fine mese con un libro pronto a scaldarvi i cuori.

You Might Also Like

No Commenti

Inserisci un commento