Lifestyle Recipes

Amo Essere Biologico, la nuova linea di Eurospin

Quanto è importante per voi la qualità dei prodotti che mangiate? Senza dubbio negli ultimi anni è aumentata la sensibilità ad un’alimentazione più sana e rispettosa dell’impatto ambientale e della sostenibilitàBuzzoole. Proprio questo è il significato di una produzione biologica, svolta nel pieno rispetto del mondo in cui viviamo (anche per le generazioni future).
Eurospin ha recentemente creato Amo Essere Biologico, la linea di prodotti pensata proprio per chi ha a cuore la propria salute e quella dell’ambiente. 

 

Il team per Amo Essere Biologico

Per rispondere ad ogni curiosità sul mondo biologico, Eurospin ha creato un team di esperti.

Maurizio Rosazza Prin, creatore di “chissenefood”, per creare ricette originali con i prodotti della linea.

Simona Falasca è attenta alla sostenibilità e alla cura dell’ambiente. Famosa anche per il suo blog greenMe.it.

Manuela Mapelli è un punto di riferimento per la corretta alimentazione. Seguitissima nelle trasmissioni TV e nei suoi profili social.

Roberto Nava, personal trainer che aiuterà a imparare ad ascoltare meglio il proprio corpo.

 

La ricetta dello chef

Non solo carbonara. Sul sito di Eurospin, Maurizio ci dà anche qualche consiglio per una colazione bio fatta in casa e per preparare una gustosa Pizzella Fritta.

 

I benefici dell’olio EVO secondo la green blogger

Golosi di barrette energetiche? Simona ci svela anche che sono un ottimo snack light da consumare a merenda. Si possono realizzare anche da soli a partire da semi, frutta secca e frutta disidratata oppure dal muesli di frutta che utilizzate a colazione, possibilmente biologico in modo da evitare pesticidi e fitofarmaci.

 

La colazione secondo la nutrizionista

La colazione, si sa, è il pasto più importante della giornata. Siete sicuri di farla nel modo corretto?

La frutta essiccata è un toccasana per l’organismo; un alimento altamente energetico e ad alta densità nutrizionale. È ricco di antiossidanti, fibre, vitamine (vit. A, B1, C ed E) e minerali (calcio, fosforo, magnesio, potassio, ferro e manganese) preziosi per le ossa.

 

Come iniziare a correre secondo il personal trainer

Se volete iniziare a correre ma non sapete da dove cominciare, Roberto ci dà qualche consiglio pratico. Prima di tutto è importante assicurarsi di essere in buona salute. Per le scarpe affidatevi a un negozio specializzato che vi aiuterà a trovare la scarpa perfetta per le proprie esigenze. Correre ma senza fretta.
Ecco una tabella (della durata di 12 settimane) da seguire per iniziare a correre:

Sul sito di Eurospin potrete scoprire tanti altri consigli degli esperti e scoprire tutta la linea Amo Essere Biologico.

Avete già acquistato questi prodotti #eurospin?

You Might Also Like

No Commenti

Inserisci un commento