Events

Un pomeriggio in compagnia di EVOS

Un paio di mesi fa ho avuto il piacere di visitare il Training Center di Evos Parrucchieri a Brescia. Ad accogliere me e alcune mie colleghe c’erano i i teacher del brand che ci hanno guidate nella visita della struttura in cui si formano i nuovi Hair Stylist. Le aule riproducono l’ambiente dei veri saloni Evos, dove si respira aria di professionalità e attenzione per le tendenze

Sono cliente Evos da quando mi sono trasferita a Milano. Sono sempre stata una gran fifona quando si parla di provare un nuovo parrucchiere. Tante volte mi sono ritrovata con un taglio non richiesto o con la frangia troppo corta. È grazie alla mia amica Simona se ho conosciuto Paolo Roman, titolare di Roman Coiffeur a Rho (MI). Mi affido a lui quando ho bisogno di rinnovare il taglio ed è stato una sorpresa rincontrarlo anche a Brescia tra i quattro trainer.
Ho capito subito di essere in buone mani e per questo mi sono totalmente fidata di Alessio Turini, scelto da Evos per il mio cambio look. Alessio, nonostante il suo giovane aspetto, ha un’esperienza decennale e ha aperto nella provincia di Brescia diversi saloni. Per me ha pensato a un nuovo taglio e a qualche colpo di colore per ridonare nuova vitalità al mio capello spento.

Il primo step è stato quello di nutrire il capello con Rigemina, un trattamento di Erilia Therapy by Creattiva che ripara il capello in profondità conferendo morbidezza. Alessio ha optato, poi, per un taglio “medio”: un carrè iper femminile che cade più lungo sul davanti per addolcire e incorniciare i lineamenti del viso. Una linea di taglio che apporta volume e movimento grazie al sapiente utilizzo delle scalature e delle sfilature create per alleggerire il ciuffo. Per donare un look Rock Chic, perfettamente in linea con la tendenza Evos per questa estate 2017.

Infine, Alessio ha pensato di dare più carattere al mio colore naturale attraverso un contrasto cromatico deciso ma elegante, creando delle schiariture grazie all’Emulsione Extradolce e tonalizzando con Chromystery Elisir Marron, sempre di Creattiva.

Per mantenere il colore anche a casa, ogni due settimane metto in posa sui capelli Gloss Color in Cacao di Creattiva, una maschera ravvivante dei riflessi e che allo stesso tempo ridona un leggero color cacao alle ciocche di capelli più chiare.

Ho amato e continuo ad amare questo taglio che in estate mi permette di avere una bella piega anche senza l’uso del phon.

Cosa ne pensate di questo look? Conoscevate già i saloni Evos e i loro prodotti?

You Might Also Like

8 Commenti

  • Reply
    Margaret Dallospedale
    30 Agosto 2017 at 14:44

    Che bellissimo evento! Il taglio è stupendo!
    Bacioni
    Maggie
    Maggie Dallospedale Fashion diary – Fashion blog

  • Reply
    chiara costigliolo
    30 Agosto 2017 at 23:02

    Che bella esperienza!!!
    un bacione
    Chiara – http://www.shesinfashionblog.com

    • Reply
      Federica
      5 Ottobre 2017 at 11:17

      Sì, lo è stata davvero!

  • Reply
    Rebecca
    31 Agosto 2017 at 0:08

    Stai benissimo con questo taglio!!
    Lo adoro!
    Anch’io recentemente li ho tagliati così e mi ci trovo benissimo 😉
    Buona serata!!

    http://www.stylingrebecca.com

    • Reply
      Federica
      5 Ottobre 2017 at 11:18

      Grazie Rebecca! È già ora di dare una rinfrescata al taglio!

  • Reply
    lucia
    31 Agosto 2017 at 9:35

    E’ stata davvero una bellissima giornata!
    Ho adorato il risultato finale sui tuoi capelli!
    Un bacio, Lucia
    http://legallychic.org/lets-dupe-manolo-blahnik-hangisi-jewel-satin-pumps/

    • Reply
      Federica
      5 Ottobre 2017 at 11:20

      Grazie Lucia! Io mi sono divertita molto con voi!

    Inserisci un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.