Lifestyle

Unopiù per vivere gli esterni

unopiù

L’abbiamo tanto atteso e finalmente è arrivato il caldo. Forse si è presentato all’improvviso con un po’ di prepotenza, almeno qui al nord, ma è sempre amato da un gran numero di persone. Le temperature più alte ci permettono di vivere al meglio gli ambienti esterni. Ci motivano a risistemare il terrazzo o il giardino per poter godere delle belle giornate per una colazione o una cena all’aria aperta. A creare sempre nuove proposte per gli arredi esterni ci pensa Unopiù che quest’anno ha presentato due nuovi articoli: Dauville e Camp Cot.

Deauville è la nuova collezione creata dai designer Sandro Meneghello e Marco Paolelli, caratterizzata da semplicità e modularità. Le sedute sono componibili ed è possibile creare infinite composizioni per adattarsi a qualsiasi ambiente. Questo sistema è versatile e capace di adattarsi bene sia all’esterno che all’interno di una stanza. Dauville è dotato di una struttura che permette il passaggio dell’acqua. Questa non ristagna mai ma trapassa da parte a parte garantendo così un drenaggio eccezionale e una traspirabilità eccellente. Così le sedute non si deteriorano, cosa che avviene frequentemente con gli arredi lasciati esposti alle intemperie.

unopiù

La seconda grande novità è la brandina Camp Cot; ispirata ai lettini pieghevoli utilizzati sia da Napoleone Bonaparte nelle sue campagne e sia, poi, dall’Esercito Italiano durante la prima guerra mondiale. Camp Cot è comoda e versatile, perfetta per essere utilizzata al mare o in piscina e ideale per un campeggio sotto le stelle. La brandina è rivestita con un elegante e pregiato tessuto trapuntato Sunbrella. Questo è morbido al tatto ed è proposto in due colori: bianco grezzo e giallo. La struttura di Camp Cot è in teak e acciaio e il telo è realizzato in tessuto acrilico traspirante, antimacchia, resistente ai raggi UV. L’idea di reinventare il classico lettino da campeggio è stata del designer Jamie Durie.

Unopiù

Voi avete già sistemato il vostro terrazzo o giardino? Conoscevate già Unopiù?

You Might Also Like

No Commenti

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.