Beauty

[Review] Sensifine Demaquillant Yeux – SVR

Demaquillant Yeux

Amo truccarmi, tanto quanto odio struccarmi. Certe sere la tentazione di andare a letto truccata è davvero forte e recarmi in bagno per rimuovere il make up mi sembra un’impresa titanica. Per questo motivo sono sempre alla ricerca di prodotti che mi facilitino questo compito e di struccanti ne ho provati davvero tanti. Oggi vi parlo di Demaquillant Yeux, il gel micellare per occhi della linea Sensifine di SVR.

Packaging e prodotto

Sensifine è la linea dedicata ai soggeti con pelle ipersensibile, intollerante e poliallergica. Oltre al gel struccante, fanno parte della gamma anche un detergente struccante (Sensifine Dermo-Nettoyant),  una crema per pelle intollerante normale e secca (Sensifine Crème) e un fluido per pelle intollerante normale e mista (Sensifine Fluide). I prodotti della linea sono caratterizzati da una formulazione essenziale così da minimizzare il rischio di allergie. Il flacone in cui è contenuto Demaquillant Yeux ha un aspetto minimal ed è molto pratico. La quantità di prodotto contenuta è di 125 ml, con un Pao di 9 mesi, e la confezione trasparente permette di vedere il gel micellare rimasto all’interno. Il tappo è a scatto e si incastra alla perfezione, evitando la fuoriuscita di prodotto. Come indicato sul fronte della confezione, non ci sono profumo, parabeni, alcool e siliconi. Questo per ridurre al minimo la possibilità di reazioni allergiche anche nei soggetti più sensibili.
Il prodotto in sé è trasparente, come si può vedere dalla confezione, e ha una consistenza in gel. Il profumo è delicato, quasi impercettibile. Si riesce a dosare con facilità il prodotto e sprecarne è praticamente impossibile.

La mia opinione

Sono un’amante degli struccanti in gel. Questa consistenza la preferisco a quella liquida in quanto riesco a dosare meglio il prodotto evitando così sprechi. Ho sempre usato Sensifine Demaquillante Yeux come tutti gli struccanti; applico una noce di prodotto su un dischetto di cotone (o un pannetto) e lo appoggio sugli occhi. Lascio che lo struccante agisca per qualche secondo e poi procedo a rimuovere il trucco, seguendo la direzione delle ciglia e procedendo poi delicatamente con movimenti circolari. L’ho trovato ottimo per rimuovere il make up tradizionale, ma un po’ meno efficace con i mascara waterproof. Lo struccante è senza dubbio delicato. Non è necessario strofinare eccessivamente  gli occhi e la zona perioculare non risulta arrossata. Devo ammettere, però, che mi ha provocato un lieve bruciore quando un po’ di prodotto mi è finito all’interno dell’occhio. Per questo ho imparato a non abbondare con la quantità.

Gli ingredienti

Aqua, Propanediol (solvente), Peg-6 Caprylic/Capric Glycerides (emulsionante), Peg-7 Glyceryl Cocoate (emulsionante), Pentylene Glycol, Polysorbate 20 (emulsionante), Niacinamide, 1,2-Hexanediol (solvente), Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer (filmante), Sodium Hydroxide, Cetrimonium Bromide.

Prezzo e dove acquistarlo

Il costo è di € 11,50 ed è possibile acquistarlo, insieme agli altri prodotti SVR nelle farmacie e parafarmacie.

Avete mai provato i prodotti SVR?

N.B. Il prodotto presente in questo articolo mi è stato omaggiato dall’azienda. La recensione è frutto della mia esperienza e del mio sincero parere.

You Might Also Like

No Commenti

Inserisci un commento