Beauty

[Review] Shampoo+Bodywash Orange – HUMAN+KIND

Negli ultimi anni mi sono creata una routine di bellezza da ripetere ogni giorno. Mi piace utilizzare diversi prodotti, ognuno per una zona specifica del corpo o con una particolare funzione.
Proprio come io adoro la mia beauy routine per la sua complessità, mi rendo conto che molti di voi pensano più alla praticità. È stata la voglia di andare incontro alle esigenze di tutte le persone a far nascere il brand irlandese Human+Kind. Alla base del pensiero dell’azienda vi è l’intenzione di creare prodotti con un inci il più naturale possibile ma che siano anche multifunzionali. Racchiudere più prodotti in uno è la loro missione e oggi vorrei parlarvi dello Shampoo+Bodywash all’arancia.

Packaging e prodotto

Tutti i prodotti Human+Kind sono caratterizzati da confezioni con colori vivaci; nei disegni impressi c’è sempre un richiamo ad elementi naturali. Proprio sul fronte del packaging è indicata la percentuale di ingredienti naturali contenuti all’interno – in questo caso è del 98,5 % – ed il tappo della confezione è a scatto. Come anticipato prima, anche questo prodotto è multifunzione e si adatta ad essere utilizzato sia come shampoo che come bagnoschiuma. È un prodotto creato per le pelli e i capelli secchi. Gli olii contenuti all’interno permettono, infatti, di idratare a fondo la cute. In particolare, l’estratto di olio di arancio lenisce e deterge delicatamente la pelle secca. L’olio di girasole idrata i capelli secchi e li rende morbidi, pettinabili e lucenti. La confezione contiene 250 ml di prodotto che si presenta sotto forma di gel e ha un Pao di 12 mesi dall’apertura.

Gli ingredienti

Aqua, Aloe Barbadensis, Lauryl Glucoside, Sodium Cocoamphoacetate, Glycerin, Sodium Chloride, Sodium Cocoyl Glutamate, Sodium Lauryl Glucose Carboxylate (tensioattivo), Ciric Acid, Citrus Aurantium Dulcis Oil, Coco-glucoside, Glyceryl Oleate (emulsionante), Sodium Benzoate, Panthenol, Potassium Sorbate, Ficus Carica Fruit Extract, Vitis Vinifera Fruit Extract, Isopropyl Alcohol (solvente), Polysorbate 80 (tensioattivo), Caprylic/Capric Triglyceride, Tocopherol, Beta-Carotene, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Ascorbyl Palmitate, Limonene (allergene del profumo).

La mia opinione

Sono stata subito conquistata dal profumo di questo gel doccia. Ha una delicata fragranza di arancia e io ho un debole per le profumazioni agrumate quando si tratta di prodotti per il corpo. La seconda cosa che ho amato è la sua resa. Ne basta una piccolissima quantità per ottenere una schiuma persistente.
Trovo che sia un prodotto unisex e in casa l’abbiamo utilizzato sia io sia il mio fidanzato. L’ho adorato come bagnoschiuma ma l’ho usato solo qualche volta per i capelli. Non ho i capelli secchi e per questo l’ho utilizzato in “situazioni di emergenza”, ma non ho riscontrato alcun disturbo alla cute. Al contrario, il mio fidanzato ha deterso sia corpo che capelli con questo prodotto ad ogni lavaggio e si è trovato molto bene. La pelle risultava, inoltre, ben idratata dopo la doccia.

Questo bagnoschiuma è stato un ottimo alleato alla fine dell’estate, quando la mia pelle richiedeva più attenzioni e idratazione.
Infine, mi è piaciuta molto la confezione. Oltre ad essere accattivante esteriormente per i suoi colori, è davvero molto comoda da usare. Il tappo è facile da aprire sotto la doccia, con le mani bagnate. Allo stesso tempo, rimane ben saldo una volta richiuso permettendo così di trasportare il gel doccia – magari in un viaggio – in tutta sicurezza.

Prezzo e dove acquistarlo

Il prezzo del prodotto è di € 8 ed è possibile acquistarlo da Sephora o direttamente dal sito Human+Kind.

 

Avete già provato prodotti di questo brand?

You Might Also Like

No Commenti

Inserisci un commento