Beauty

[Review] Contorno occhi Fresh Eyes – BIOMED

Contorno occhi Fresh Eyes di Biomed

Mi capita spesso di incontrare ragazze/donne che mi domandano a cosa serva la crema per il contorno occhi. Io non potrei più farne a meno e, se avete superato i venticinque anni, consiglio anche a voi di utilizzarla per prevenire l’insorgenza di rughe, per attenuarle o semplicemente per idratare la zona. Proprio come per le creme viso, infatti, le creme per la zona perioculare sono create per andare a rispondere ad esigenze diverse e in base all’età e allo stato delle rughe si necessita di una maggiore o minore intensità del trattamento.

Oggi vi parlo di una crema che ho provato a lungo e che sto quasi terminando: la Fresh Eyes di Biomed.

Packaging e prodotto

La crema è contenuta in un tubetto da 15 ml che presenta una piccola bocchetta per la fuoriuscita del prodotto. La plastica del tubetto è vellutata al tatto; su di essa sono scritte le principali informazioni della crema che ha un PAO di 6 mesi. Basta una leggera pressione del tubetto affinché la crema esca e dosarla è molto semplice. Fresh Eyes è al 98,9 % composta da ingredienti naturali, è adatta anche alle pelli sensibili e ha un colore bianco e una texture morbida e leggera.

La crema è stata pensata per donare idratazione al contorno occhi e per ridurre le occhiaie, grazie a tre ingredienti principali: germe di grano, burro di mango, aloe vera e olio di semi di lino. Il principio attivo del germe di grano ha una funzione anti-edema che riduce il volume delle occhiaie, un effetto antiossidante e di rinnovamento cellulare e un effetto rivitalizzante. Il burro di mango selvatico e l’Aloe Vera garantiscono un’ottima idratazione. L’olio di semi di lino, infine, migliora il processo di rinnovamento cellulare e rafforza le cellule cutanee.

Gli ingredienti

Aqua, Caprylic/Capric, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Glycerin, Mangifera Indica Seed Butter, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Gossypium Hebaceum Seed Oil, Glyceryl Oleate Citrate, Simmondsia Chinensis Oil, Sorbitol, Levulinic Acid, Xanthan Gum, Glyceryl Caprylate, Potassium Sorbate, Tocopherol, Ppolygonum Fagopyrum Seed Extract, Helianthus Annuus Seed Oil, Sodium Hydroide, Natural Parfum, Limonene, Linalool, Geraniol.

La mia opinione

Vi avevo già presentato alcuni prodotti di questo marchio che nasce in Germania e che ha esperienza nel settore farmaceutico. Ho scelto di provare il contorno occhi Fresh Eyes incuriosita dalla sua azione riducente delle occhiaie, pensando potesse  fare qualcosa per attenuare questo mio problema.
Purtroppo sulle mie occhiaie pare non funzionare nulla e neanche questo contorno occhi è riuscito a ridurle. Probabilmente il motivo risiede nel fatto che le mie occhiaie non sono dovute a stanchezza, bensì sono perenni. Per quanto riguarda, invece, l’effetto idratante mi è piaciuto molto.

Ultimamente il mio contorno occhi è particolarmente secco e il Fresh Eyes è riuscito a darmi sollievo. Trovo che sia molto leggero e la mia pelle lo assorbe velocemente. Dopo un minuto posso subito procedere al trucco. Utilizzato mattina e sera riesce a non farmi sentire la sensazione di pelle che tira che mi sovviene dopo che lavo il viso. Non lo consiglierei a chi vuole attenuare le rughe di espressione profonde. Non penso possa fare molto per questo problema, ma credo sia adatto anche per le giovanissime.
Il profumo lo trovo delicato e per nulla invasivo.

Prezzo e dove acquistarlo

Il prezzo è di € 17,99 ed è possibile acquistarla sul sito ufficiale di Biomed, dove è presente lo shop online, oppure tramite la Farmacia On line Italiana autorizzata eFarma.

Per rimanere aggiornati su tutti i loro prodotti e le iniziative potete seguire la pagina Facebook di Biomed!

Se Biomed vi incuriosisce, leggete anche cosa ne penso della crema mani High Five!

Conoscevate già questa marca?

N.B. Il prodotto presente in questo articolo mi è stato omaggiato dall’azienda. Non vengo pagata né per parlarne, né per parlarne in un determinato modo. La recensione è, pertanto, frutto della mia esperienza e del mio sincero parere: il fatto di aver ricevuto il prodotto gratuitamente non ha influenzato la mia valutazione.

You Might Also Like

No Commenti

Inserisci un commento