Lifestyle

Make It Bright: la staffetta di DIADORA lunga 1500 km

Quante volte avete sentito ripetere quanto sia importante praticare sport? L’attività fisica può porci di fronte a nuove sfide, può spronarci a superare i nostri limiti e ad eccellere in una disciplina. Raggiungere nuovi record o vincere una partita, però, non sono la cosa più importante e Diadora lo sa bene.

Lo sport è divertimento, è condivisione, è passione. Make It Bright non è uno slogan, è un’attitudine a vedere le cose in una prospettiva diversa e originale; è un invito ad unirsi a Diadora in un percorso di scoperta personale e di innovazione per trasformare tutto ciò che è ordinario, le azioni di tutti i giorni, in straordinario.

Per fare ciò, la consegna di un paio di scarpe è diventato qualcosa di spettacolare. Il pacco, infatti, non è stato consegnato tramite corriere, bensì si è avviata una staffetta di atleti, appena il cliente ha effettuato l’ordine sul sito, per consegnare le scarpe di corsa.
Sono stati percorsi 1500 km da 70 corridori provenienti da 10 paesi diversi che si sono passati la scatola di scarpe partendo dall’Headquarter Diadora, con sede a Caerano di San Marco, fino alla destinazione finale a Barcellona, a casa del fortunato cliente.
La staffetta, che si è tenuta dall’11 al 19 febbraio, poteva essere seguita in diretta collegandosi al sito makeitbright.diadora.com che, giorno dopo giorno, teneva traccia del pacchetto che viaggiava attraverso l’Europa.

Ora che il pacchetto è stato consegnato si può rivivere l’intera esperienza attraverso un documentario on-line esclusivo e seguendo i canali social del brand. Inoltre, sul sito web è possibile incontrare i corridori, conoscere la loro motivazione, partecipare alla loro gioia ed ascoltare le loro testimonianze.
L’intento di Diadora è quello di unire persone accomunate dalla gioia di praticare sport e dal desiderio di vivere in maniera “bright”, illuminata.

È proprio questo il bello dello sport ed è quello che mi convince ogni volta a sconfiggere la mia pigrizia. Una passeggiata in compagnia, il senso di libertà che provo dopo una sessione di allenamento e il buonumore che si sprigiona in me sono delle cose meravigliose.

Siete curiosi di vedere il video sulla incredibile consegna?

Buzzoole

* Post sponsorizzato

You Might Also Like

1 Commento

  • Reply
    Meira
    5 Aprile 2016 at 9:18

    Un vero e proprio case study! Grazie per questo articolo 🙂

  • Inserisci un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.