Events

Cosmoprof 2016, ecco le novità!

La principale manifestazione italiana per gli amanti del mondo della bellezza è ormai vicina; dal 18 al 21 marzo 2016, infatti, si terrà il Cosmoprof Worldwide di Bologna.
Per questa 49a edizione sono più di 2500 le aziende, provenienti da tutto il mondo, che hanno deciso di partecipare per portare le loro eccellenze cosmetiche alla conoscenza del pubblico che parteciperà.

L’edizione 2016 riserverà alcune novità rispetto agli anni precedenti: ad esempio, vi sarà un’area interamente dedicata al settore delle Spa, la Cosmoprof Wellness, nella quale verranno esposti i prodotti più innovativi e che sarà il fulcro di convegni tenuti da esperti della materia.
La principale innovazione, però, è il 1° Cosmoprof Barber Show. Negli ultimi due anni abbiamo assistito a un’invasione di uomini barbuti nelle nostre città. Niente più visi ben rasati, bensì barbe e baffi curati grazie all’uso di specifiche spazzole e di creme e lozioni. Sarà, quindi, il momento per i giovani barbieri di mettere in mostra la loro abilità e portare sul palco la loro proposta per un look hipster.

Per quanto riguarda le donne, molte delle tendenze trucco e capelli stanno nascendo per il mondo della sposa e gli organizzatori del Cosmoprof hanno scelto di dare importanza proprio al “grande giorno” tramite IoSposa Bridal Hair & Nail Art Inspiration. Non si realizza più solo il classico raccolto per l’acconciatura, ma anche un romantico spettinato, un’acconciatura semplice e raffinata o delle proposte arricchite con accessori glamour. Le future spose avranno la possibilità di trovare molte ispirazioni per apparire al meglio nel giorno del loro “Sì”.

In concomitanza con il Cosmoprof di svolgerà il Cosmopack (dal 17 al 20 marzo) la manifestazione dedicata al “dietro le quinte” dei cosmetici. Vi sarà attenzione non solo per il prodotto finale, ma anche per la scelta dei macchinari e del packaging e si potrà assistere direttamente alla creazione di un cosmetico grazie alla Cosmopack Factory. Per l’edizione 2016 verrà installata la Cream Factory, per mostrare gli step principali nella creazione di un siero per il viso: il Cosmopack Optimoist Perfectionist Serum.

Anche quest’anno, infine, non poteva mancare la Extraordinary Gallery, un’area dedicata esclusivamente ai prodotti di lusso. Presso questa zona riservata è possibile trovare aziende provenienti dai principali paesi europei, dagli Stati Uniti, dal Giappone, dall’India, dalla Tailandia, dal Canada e dalla Corea. I prodotti presenti all’interno dell’Extraordinary Gallery rispecchiano l’attenzione alla provenienza delle materie prime e all’eco-sostenibilità nella cura della bellezza, temi molto a cuore del consumatore moderno.

Siete pronti per immergervi in questa atmosfera? Il conto alla rovescia è già iniziato!

You Might Also Like

2 Commenti

  • Reply
    Meira
    2 marzo 2016 at 8:37

    Come ogni anno vorrei partecipare e come ogni anno mi sa che dovrò rinunciare 🙁 leggere questo post mi fa venire ancora più voglia di esserci! Chissà, magari un miracolo…

    • Federica
      Reply
      Federica
      31 marzo 2016 at 15:07

      Spero che tu sia riuscita ad andarci! 🙂

    Inserisci un commento