Events

Workshop con LUSH alla Milano Vintage Week 2015

Se siete alla ricerca di qualche appuntamento interessante per questo primo week-end di novembre non potete farvi sfuggire la quarta edizione
della Milano Vintage Week.

La tre giorni milanese dedicata al vintage di qualità offre un calendario ricco di incontri, tra cui i workshop orginizzati da Lush – il famoso brand etico di cosmetici freschi- e a cui ho avuto il piacere di partecipare ieri pomeriggio.

Fino a domenica 8 novembre, a partire dalle 16.30, potrete cimentarvi nella creazione di acconciature e borsette in perfetto stile vintage da realizzare con il Furoshiki di Lush.


I Furoshiki sono foulard riutilizzabili all’infinito, senza sprechi e a basso impatto ambientale, realizzati in cotone biologico o in greenspoon, un materiale innovativo che deriva dal riciclo della plastica di 3 flaconi da 250ml. Da Lush vengono già utilizzati per impacchettare i regali e durante il workshop è possibile scoprire tutti i segreti per realizzare pacchetti regalo eleganti.
A guidarvi alla scoperta dei mille modi di utilizzare un Furoshiki ci sarà Eugenia e vedrete come, se piegati e annodati in vari modi, i Furoshiki possano diventare di volta in volta una borsa, un imballaggio, un contenitore oppure raffinati accessori moda.

E’ sufficiente dare spazio alla fantasia per riuscire a creare diverse varianti di accessori e borsette. Con due Furoshiki è possibile addirittura realizzare uno zainetto!
La Milano Vintage Week si sta svolgendo in via G.B. Piranesi, 4. È un’ occasione per appassionati del genere di acquistare capi e accessori d’annata, ma anche una full immersion nelle tappe più significative della storia del costume e dell’arredo per chi non è interessato allo shopping.
Conoscevate già i Furoshiki?

You Might Also Like

No Commenti

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.