Events

Lush Kitchen arriva a Milano!

Per la prima volta la Lush Kitchen si è trasferita a Milano, nella bottega di via Torino 42, dove fino a domani, domenica 11 ottobre, è possibile mettere le mani in pasta nella profumata cucina in cui vengono prodotti i cosmetici freschi.
La Lush Kitchen è stata aperta a Poole, in Inghilterra, nel 2014 ed è un laboratorio in cui si producono piccole quantità di cosmetici in edizione limitata che è possibile acquistare esclusivamente on-line. I prodotti sono perlopiù delle rivisitazioni di grandi classici di Lush e vengono spediti lo stesso giorno in cui sono creati per rispettare il credo “Fresh from the Kitchen”.
Come vi avevo anticipato su Instagram, giovedì sono andata presso la bottega milanese per assistere dal vivo alla preparazione dei prodotti.

È stato entusiasmante vedere come nascono i cosmetici Lush e poter sbirciare le loro ricette. I profumi che si diffondevano per la stanza e l’entusiasmo che proveniva dai ragazzi ci ha fatto immergere in quello che è il mondo e il credo di Lush. L’uso di ingredienti naturali e selezionati nel pieno rispetto dell’ecosistema è alla base del loro lavoro.

I mastri impastatori inglesi sono disponibili per mostrare come nascono i prodotti Lush e a rendere note le proprietà degli ingredienti naturali e i benefici per la pelle. Lush Kitchen è nata, infatti, per avvicinare i clienti a Lush attraverso il digitale: è possibile seguire aggiornamenti in tempo reale su quello che succede in cucina, attraverso i canali social, interagendo e facendo particolari richieste ai ragazzi.
Il concetto della Lush Kitchen è nato proprio per permettere ai clienti di vedere quanto i prodotti siano freschi e fatti a mano e il processo produttivo acquista un volto e un nome. Date uno sguardo al profilo Instagram della Kitchen per capire di cosa sto parlando.

Per assistere dal vivo alle preparazioni sono state organizzate, nelle giornate di oggi e domani, 5 diverse sessioni.

Sessione 1: ore 11.00-12.00
Sessione 2: ore 12.30-13.30
Sessione 3: ore 14.30-15.30
Sessione 4: ore 16.00-17.00
Sessione 5: ore 17.30-18.30

Per partecipare è necessario registrarsi a una delle sessioni inviando una mail a press@lush.it scrivendo: nome dei partecipanti – giorno scelto – sessione scelta! Potrete anche passare nel negozio di via Torino e registrarvi direttamente lì!


Per questa eccezionale occasione sono in vendita presso la bottega di via Torino e on-line sei prodotti in edizione limitata.

The Comporter, la crema corpo, è un caldo abbraccio di ribes nero e bergamotto. Dolce come il leggendario spumante da bagno Flutti di Bosco, contiene burro di cacao equosolidale, olio di mandorle per nutrire e coccolare la pelle e olio di cipresso.

Karma è la rivisitazione del famoso sapone solido; si tratta di un gel doccia con infuso di lemongrass ed essenza di patchouli per una doccia di vibrazioni positive. A questa fragranza esotica è aggiunto infuso di camomilla per calmare il corpo e lo spirito.

American Cream è una crema corpo con lo stesso irresistibile profumo del leggendario balsamo per capelli American Dream. Ricca di burro di cacao, contiene olio di mandorle per nutrire la pelle, salvia moscatella ed essenza assoluta di vaniglia equosolidale.

Up You Gets è un cazzillo da doccia da posizionare nel piatto doccia per far sprigionare tutto il suo aroma una volta che si apre l’acqua. Contiene oli essenziali di limone, lime e pompelmo.

Violet Nights è un olio da bagno che si fa sciogliere nell’acqua calda della vasca. Il profumo intenso della violetta è mitigato da una punta dolce di vaniglia e contiene olio di soia idratante.

Mange Too, un olio da massaggio irresistibile, contiene vaniglia e cioccolato bianco oltre a una punta di menta piperita per stimolare i sensi.

Durante la sessione a cui ho partecipato è stato creato More than Mortal, uno scrub corpo a base di ananas fresco, caolino e infuso di anice stellato e foglie di tiglio. Il profumo sprigionato dalla preparazione era avvolgente ed è stato una bella esperienza poterlo confezionare con le mie mani, proprio come viene fatto dai mastri impastatori nel laboratorio.

Vista l’occasione, ne ho approfittato per acquistare Up You Gets. L’aroma di agrumi che si sprigiona è veramente intenso e non vedo l’ora di usarlo per avvolgermi in un bagno caldo e profumato, una vera aromaterapia.

Conoscevate la Lush Kitchen? Riuscirete a fare un salto alla bottega milanese?

You Might Also Like

3 Commenti

  • Reply
    Meira
    11 ottobre 2015 at 17:24

    A questo punto non credo riuscirò XD ma sarebbe stato bello e spero che la ripropongano!

    Non avevo mai sentito parlare di cazzillo da doccia, devo documentari, sembra interessante! 😀

    Grazie per il racconto, baci!

  • Reply
    Ali Ce
    19 ottobre 2015 at 20:44

    deve essere bellissimo! peccato che a Bologna manchi uno spazio così!

  • Reply
    Aishettina
    24 ottobre 2015 at 9:52

    Wow che meraviglia 🙂 peccato che non abbia un negozio Lush nella mia città! Ma fortunatamente ho la possibilità di andare nella mia città universitaria! x

    http://www.aishettina.blogspot.it

  • Inserisci un commento