Beauty

[Review] Dischetti per la pulizia del viso – COOP

Sono sicura che tutti voi abbiate un prodotto a cui non sapete rinunciare, un prodotto di cui fate scorta appena vedete che sta terminando. Io non posso rimanere senza dischetti struccanti; l’idea di terminarli e di dover ripiegare sul normale cotone mi mette i brividi.
Odio il cotone. Odio il cotone quando, una volta passato sul viso, rilascia una scia di mille pelucchi che puntualmente fatico a togliere e non sopporto che il prodotto si perda all’interno di esso.
Ho provato molte marche di dischetti per la pulizia del viso vista la mia mania e so che qualche maniaca come me apprezzerà la mia opinione anche su questi della Coop.

Il prodotto

 

La Coop produce due formati di dischetti struccanti: il classico e il maxi. La confezione grande contiene 50 dischetti mentre quella piccola ne ha 75.

Hanno un lato trapuntato che permette di effettuare una pulizia più profonda e uno liscio, come ormai la maggior parte di questi prodotti. I colori stampati sulla confezione li trovo rilassanti come deve essere il momento in cui vado ad utilizzarli al termine di una giornata. Ammetto che spesso mi faccio orientare dal packaging di un prodotto nell’acquisto.

Le confezioni dispongono di un’apertura su entrambe le estremità e di un cordino di cotone che potrebbe essere utilizzato anche per appenderle.

La mia opinione

 

Generalmente uso i dischetti piccoli per struccare gli occhi e rimuovere lo smalto, mentre quelli più grandi li dedico per la pulizia del viso.
Tra i due i miei preferiti sono i maxi perché non si separano. Ho riscontrato, infatti, in più confezioni che i dischetti piccoli tendono a dividersi perché non hanno i bordi cuciti. E’ una cosa che mi dà particolarmente fastidio perché fatico a prelevare dalla confezione un dischetto intero senza che prenda anche la metà di quello dopo.

Trovo che riescano a rimuovere bene il trucco e permettono di utilizzare poco prodotto ma tra i due vi consiglio di prendere in considerazione i maxi perché di quelli classici ci sono alternative più valide. Un esempio sono i dischetti Iseree che si trovano ancora in alcuni Lidl che però stanno venendo sostituiti da quelli del marchio Cien (spero che la qualità rimanga la stessa).

 

Prezzo e dove acquistarli

Il prezzo è di circa € 1,30 ed è possibile comprarli presso la Coop.

Voi a quale prodotto non sapete rinunciare?

You Might Also Like

10 Commenti

  • Reply
    Marina Marletta
    30 Giugno 2015 at 7:37

    Io acquisto quelli quadrati.. Con uno solo riesco a rimuovere il trucco di viso e occhi! E anche io ne faccio scorta! Ma un altro prodotto a cui non riesco a rinunciare è l'acqua micellare!

  • Reply
    Valentina
    30 Giugno 2015 at 7:58

    Ho provato quelli piccoli e la penso come te, è un peccato si separino perchè poi sono piuttosto validi! Al momento uso quelli di Acqua&Sapone e anche i piccoli sono sorprendentemente con i bordi cuciti

  • Reply
    Foffy
    30 Giugno 2015 at 9:08

    Anche io preferisco quelli maxi, mi sono trovata molto bene ^_^

  • Reply
    Simona
    30 Giugno 2015 at 9:13

    Io non ho mai provato quelli della Coop, perché in genere acquisto quelli Demakeup per una questione di reperibilità. Mi trovo benissimo 😀
    Tuttavia ho provato tantissimi dischetti e concordo con te: i maxi sono perfetti per rimuovere il trucco dal viso in pochissimi gesti!

  • Reply
    Federica.
    30 Giugno 2015 at 9:14

    Anche io uso sempre quelli maxi per struccarmi tutto il viso e gli occhi.
    Invece quelli piccoli li uso :avvolte quando ho un trucco pesante sugli occhi con un bifasico e sempre per passarmi il tonico su tutto il viso.

  • Reply
    Meira
    30 Giugno 2015 at 14:19

    Odio quando i dischetti si separano! Comunque mi hai fatto riflettere sul fatto che in effetti non ho una marca preferita in particolare di dischetti di cotone… 😛

    Smack! :**********************

  • Reply
    Sakura
    30 Giugno 2015 at 16:31

    Anch'io sono una grande consumatrice di dischetti, appena stanno per finire se non corro a comprare gli altri vado in paranoia!
    Uso sia i grandi che i piccoli, per cui mi sa che la prossima volta che andrò alla Coop prenderò i grandi per provarli, quel difetto dei piccoli dà sui nervi pure a me!

  • Reply
    Valz
    1 Luglio 2015 at 9:55

    Da me la Coop non c'è, ma mi sa che non mi perdo niente se si separano perché è la cosa che più detesto! 😀 la questione dischetti struccanti è piuttosto spinosa, prima usavo Sephora ed erano troppo piccoli, ora adoro quelli di Acqua&Sapone, rigorosamente maxi! In germania prendo Ebelin al dm, ma sono più piccoli e più ovali… ahahah e ne ho provati tantissimi altri!

    Baci,
    Valz, MakeupPassionChic

  • Reply
    Ali Ce
    2 Luglio 2015 at 18:17

    io all'acetone, quando vedo che ne ho meno di due confezioni lo vado a ricomprare…lo so che non sono normale…

  • Reply
    Fefy
    11 Luglio 2015 at 19:05

    Io amo i Cotonet. Se non fosse che nella larga distribuzione trovo solo altri prodotti di questo marchio ma non i dischetti… per quelli devo tassativamente andarli a prendere in METRO e rigorosamente in pacco da 7!

  • Inserisci un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.