Beauty

[Review] Soft Cleansing Gel My Skin – ESSENCE

Avete presente quando vedete un prodotto in uno stand, giorno dopo giorno, e non sapete se prenderlo o no?
A me è successo questo con il Soft Cleaning Gel della Essence; nonostante il modico prezzo non riuscivo a convincermi se acquistarlo o meno.

Come tutte le volte in cui ho dei dubbi sull’acquisto di un prodotto, ho cercato le recensioni di qualche collega blogger e tutte quelle trovate ne parlavano positivamente.

Ho, quindi, deciso di spendere questi €2,49.

Premetto che ve lo sto recensendo dopo averlo ormai terminato (sono sempre molto rapida a scrivere le review) e quindi l’ho provato e riprovato ogni giorno.

La confezione è molto pratica perché il prodotto fuoriesce con facilità e si riesce ad usarlo fino all’ultima goccia dato che, piano piano, scende verso il basso.

I colori della confezione mi piacciono: bianco e azzurro mi rilassano e il disegno impresso sopra fa intuire subito cosa c’è tra gli ingredienti.

Contiene, infatti, lime e cetriolo insieme a molti altri ingredienti (ci ho messo un po’ ad analizzare l’inci).

Ora, non vorrei fare la maestrina o chesoaltro ma in tutte le recensioni che avevo letto veniva scritto che l’inci non era il massimo e in nessuna veniva riportato o analizzato. Per me “non è il massimo” può significare molte cose” quindi spero che a qualcuno di voi a cui interessa conoscere la lista degli ingredienti possa servire.

Inci:
Aqua, Glycerin, Coco-Glucoside, Cocamidopropyl Betaine (tensioattivo), Acrylates/c10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer (filmante), Polysorbate 20 (emulsionante), Panthenol, Sodium Hydroxide, Propylene Glycol, Benzoic Acid (conservante), Dehydroacetic Acid (conservante), Tocopheryl Acetate, Tris (tetramethylhydroxypiperidinol) Citrate, Butoxytriglykol, Cucumis Sativus Juice, Xanthan Gum, Sodium Benzotriazolyl Butylphenol Sulfonate, Propylparaben (Conservante), Alcohol, Citrus Medica Limonum Peel Oil (coprente), Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Sulfite, Phenoxyethanol (conservante), Ethylparaben, Methylparaben, Parfum, Butylphenyl Methylpropional (allergene del profumo), Citronellol (allergene del profumo), Limonene (allergene del profumo), Linalool (allergene del profumo), Citral, Amyl Cinnamal (allergene del profumo), Hexyl Cinnamal (allergene del profumo), Benzyl Alcohol (allergene del profumo), Geraniol (allergene del profumo), CI 19140 (colorante), CI 42090 (colorante).

Sì, non è il massimo… 😀

Per quanto riguarda le funzioni che dovrebbe svolgere il prodotto  si tratta di un detergente indicato per tutti i tipi di pelle.

Io l’ho utilizzato mattina e sera, usandolo in combinazione con la spazzolina di Kiko. Ne prelevavo una piccola quantità e lo massaggiavo su tutto il viso dopo averlo inumidito. La schiuma che produce è discreta e si risciacqua con facilità.

La sensazione che lascia è di freschezza ma ammetto che un po’ fa tirare la pelle.

Il motivo principale per cui l’ho acquistato è perché c’è scritto che rimuove delicatamente il make up e quindi credevo sarebbe stata un’ottima soluzione per quelle sere in cui non ho particolarmente voglia di struccarmi o quando sono via da casa e non voglio portarmi dietro troppi prodotti.

Bene, non strucca assolutamente niente! Io lo utilizzavo dopo essermi struccata e quando passavo, come ultimo step, il tonico trovavo ancora dei piccoli residui di trucco.

Per questo motivo non lo ricomprerò.

Rinfresca momentaneamente il viso ma non mi dà una sensazione di assoluta pulizia (cosa che un detergente dovrebbe fare).

Per quanto riguarda la quantità di prodotto ci sono ben 150 ml che a me sono durati parecchi mesi e ha un Pao di 12 mesi.

L’avete provato? Sono l’unica che non è rimasta entusiasta?

You Might Also Like

16 Commenti

  • Avatar
    Reply
    Mara&Taty
    25 Febbraio 2014 at 12:04

    leggendo inizialmente il post ho pensato "quasi quasi lo provo".. ma appena ho letto che non rimuove nemmeno le piccole tracce di trucco ho pensato che è meglio lasciar perdere..peccato!

    • Avatar
      Reply
      Federica
      3 Marzo 2014 at 10:09

      Sì, da quel punto di vista è stato una delusione!

  • Avatar
    Reply
    Foffy
    25 Febbraio 2014 at 13:44

    Io l'ho comprato da poco perché mi sta finendo il detergente, l'ho preso non pensando a esso come struccante…spero che funzioni su di me accidenti XD

    • Avatar
      Reply
      Federica
      3 Marzo 2014 at 10:11

      Allora se non lo consideri come struccante dovrebbe piacerti!

  • Avatar
    Reply
    Sara Pinkpearl
    25 Febbraio 2014 at 19:31

    io non l'ho mai preso e gli preferisco il mio detergente lavera ( molto delicato ma non strucca ) oppure beautyfarm di neve 🙂

    • Avatar
      Reply
      Federica
      3 Marzo 2014 at 10:12

      Li prenderò in considerazione! Per ora ne ho preso uno della Cien!

  • Avatar
    Reply
    Federica
    25 Febbraio 2014 at 22:58

    Io lo usavo come detergente dopo aver già rimosso il trucco col latte detergente, per il resto anche a me tirava un pochino la pelle. Adoravo il profumo, in compenso XD

    • Avatar
      Reply
      Federica
      3 Marzo 2014 at 10:15

      E' vero il profumo è fresco e delicato!

  • Avatar
    Reply
    Serena S.
    26 Febbraio 2014 at 10:47

    io ho capito che su di me i prodotti che contengono cetriolo non funzionano… quelli che ho provato mi hanno sempre tirato la pelle… un caso??? può darsi, ma a questo punto preferisco evitare di usarli!!! ^.^

    • Avatar
      Reply
      Federica
      3 Marzo 2014 at 10:20

      No probabilmente sei particolarmente sensibile all'ingrediente 🙁

  • Avatar
    Reply
    Giudy
    26 Febbraio 2014 at 13:57

    Ne stavo lontana e continuerò a farlo!

  • Avatar
    Reply
    Spendi e Spandi
    28 Febbraio 2014 at 13:27

    L'ho provato e non mi aveva proprio entusiasmata, quindi no non sei l'unica cara!

    • Avatar
      Reply
      Federica
      3 Marzo 2014 at 10:20

      Bene, io non lo ricomprerò di certo.

  • Avatar
    Reply
    Piper C
    10 Marzo 2014 at 6:53

    Sono molto contenta di vedere l'inci analizzato, ben fatto (è anche discretamente lungo). Dopo aver letto il tuo parere sono sicura che non acquisterò questo prodotto: un buon detergente, a mio avviso, deve rimuovere almeno il trucco dal viso, altrimenti è poco utile per me :/

    • Avatar
      Reply
      Federica
      10 Marzo 2014 at 22:35

      Concordo pienamente!! Mi sembra che non pulisca altrimenti!

    Inserisci un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.